
L’esterno dell’Eintracht Francoforte Filip Kostic non rinnoverà il suo contratto a fine anno. Si potrebbe prospettare un derby di mercato.
Il nome di Filip Kostic può tornare di moda dalle parti di Formello. L’esterno dell’Eintracht è in rotta col club e non rinnoverà il contratto a fine anno. Secondo quanto riporta calciomercato.com, l’Inter con l’arrivo di Gosens a gennaio si è defilata dalla corsa all’esterno offensivo. In Italia rimangono in ballo Lazio e Roma, che potrebbero dar vita a un derby di mercato in estate.
I biancocelesti hanno a lungo corteggiato il giocatore lo scorso agosto. Il trasferimento è saltato per incomprensioni sugli indirizzi e-mail, secondo la versione ufficiale dei fatti. I retroscena raccontano invece che i tedeschi abbiano tirato troppo sul prezzo e alla fine Lotito e Tare hanno virato su Zaccagni. Qualunque sia la verità il calciatore serbo è rimasto in Germania da dove però ora ha tutta l’intenzione di andar via. A giugno i costi dell’operazione potrebbero diventare più che abordabili perché la scadenza dell’accordo con il club tedesco è fissata nel 2023. Le aquile non hanno fatto però ulteriori mosse ufficiali negli ultmi mesi. Al contempo i cugini giallorossi hanno avanzato il loro interesse aggiungnendosi alla lista delle pretendenti.
Sono tante le operazioni che la Lazio sarà chiamata a fare per allestire la rosa nel 2022-23. Kostic potrebbe non essere più la priorità. Ma il club rimane sicuramente vigile sulla situazione e non è da escludere che, a determinate condizioni, un nuovo tentativo concreto non possa essere fatto.
