Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Primavera, Calori: “Oggi sono mancate fame e intensità”

Dopo la sconfitta contro il Cesena, l’allenatore della Lazio Primavera ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione dei suoi.

Brutta sconfitta contro il Cesena oggi per la Lazio Primavera, che si complica la vita nella corsa verso la promozione. L’allenatore biancocelese Alessandro Calori ai microfoni dei media ufficiali del club ha analizzato il KO. Le sue parole, riportate sul sito ufficiale della società, suonano come un monito per i giovani aquilotti:

Siamo arrivati quasi sempre secondi su ogni pallone, siamo arrivati scarichi come attenzione e come atteggiamento. Per diventare giocatori non bastano le qualità tecniche ma serve la fame in queste partite. Bisogna saper reagire e bisogna fare tesoro di questa partita per le prossime che verranno.

Nel primo tempo muovevamo poco velocemente il pallone e sbagliavamo le cose più semplici che proviamo ogni giorno in allenamento. Se non hai la fame in certe partite succede come oggi. Se abbiamo pari intensità viene qualcosa in più e si vincono le partite, non basta chiamarsi Lazio per vincere. La squadra non si è persa, fino ad oggi abbiamo fatto un buon percorso, creando tanto ma oggi non siamo riusciti ad avere la padronanza della partita. È mancato quel qualcosa in più a livello di intensità e di voglia.

Ora dobbiamo continuare sulla nostra squadra, dobbiamo recuperare le nostre consapevolezze, curando gli errori che oggi sono emersi. Le qualità le abbiamo, ma dobbiamo crescere per arrivare a certi livelli e per essere dei giocatori adulti. Parlo quotidianamente con i giocatori singolarmente, cerco sempre di abituarli alla pressione perché indossano una maglia importante. Ognuno deve dare sempre il meglio di sé, pensando sempre al ‘noi’. Adesso serve migliorare la testa per dare intensità a quello che si fa in campo. Non è finita, il cammino è lungo e dobbiamo ritrovare il giusto spirito“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio