Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Area verde Luigi Bigiarelli: approvata in Aula Giulio Cesare la mozione sull’intitolazione

Oggi pomeriggio è stata approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina la mozione per l’intitolazione dell’area verde di Piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli, nostro ideatore e fondatore!

Una iniziativa fortemente voluta e promossa dalla Fondazione S.S. Lazio 1900, e portata avanti trasversalmente grazie al lavoro dei consiglieri di Roma Capitale, a partire dalla consigliera Claudia Pappatà.

Quando nella sua Roma di fine ‘800 , nel Rione Ponte, si dedicò alla sua irrefrenabile passione per lo sport, Luigi Bigiarelli non poteva di certo prevedere che sarebbe scaturita da quella scintilla un ideale così grande e duraturo chiamato Lazio.

Un ideale che aleggia sulla piazza da 122 anni e a cui si ispirano migliaia di atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori ogni giorno.

Il connubio tra Bigiarelli e l’area verde è particolarmente adatto, dato che le piante donano ossigeno e bellezza alla piazza – le parole della Presidente Gabriella Bascellie soprattutto crescono dopo la semina portando frutti. Speriamo che crescano rigogliosi e fioriscano come i nostri progetti”. “Ora confidiamo che la Giunta dia seguito presto alla votazione dell’aula – continua la Presidente – Oggi comunque è una bella notizia per la nostra famiglia biancoceleste!”

L’assemblea Capitolina ha approvato all’unanimità la mozione per intitolare il giardino di Piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli, l’ideatore e il principale fondatore della Società Sportiva Lazio – le parole della consigliera Claudia PappatàIl giusto riconoscimento per aver dato inizio a quel sogno che dà a Roma l’onore di essere la sede della più antica e grande polisportiva d’Europa.”

Grande soddisfazione per l’approvazione di questa mozione – le parole del Presidente della Commissione Ambiente Gianmarco Palmieri – Stiamo già lavorando insieme alla Fondazione SS Lazio 1900 per rendere l’area verde della piazza sempre più bella e vivibile, e vogliamo che porti il nome di Luigi Bigiarelli

Siamo orgogliosi di aver promosso, insieme alla consigliera Pappatà e ad altri consiglieri, la mozione approvata in Assemblea Capitolina che impegna il Sindaco ad avviare le procedure necessarie per l’intitolazione dell’area verde di piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli – le parole del consigliere e segretario d’aula Fabrizio Santoriche ha donato a Roma una realtà eccezionale che ha forgiato nel tempo decine di campioni, cresciuti e affermati sotto l’ala dell’aquila imperiale e i colori del sogno olimpico”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Complimenti e graditudine x chi ha lavorato x questa grande iniziativa in una città, la nostra che troppe, tante volte ci ha visto calpestati.

Articoli correlati

Kamada può rimanere alla Lazio. Attesa per la risposta definitiva...
Como e Parma in Serie A. Attesa playoff per conoscere la terza promossa...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio