
Alessio Sciarra è un giovane tifoso della Lazio che ha realizzato un disegno di Ciro Immobile e ci ha raccontato la sua ispirazione.
La mano è di quelle che con matite e pastelli ci sanno fare. La fede è quella biancoceleste. Il nome è Alessio Sciarra. Ventiseienne appassionato di disegno, oltre che tifoso della Lazio è un grande fan di Ciro Immobile e tramite social ha mostrato una sua opera d’arte raffigurante l’attaccante di Torre Annunziata nella sua tipica esultanza con le dita a formare una J. Questo il suo racconto del come e del perché ha deciso di realizzare questo lavoro.
“Ci ho messo circa due mesi lavorandoci un centinaio di ore in totale. Ciro è la storia della Lazio. Capitano e ormai bandiera di questa squadra. Il suo è un esempio di dedizione al lavoro, sacrificio. Un modello per tanti che invece vorrebbero mollare. In carriera ha avuto degli alti e bassi, intorno sempre tante voci, ma lui ci ha creduto sempre. E alla fine ha vinto una scarpa d’oro, tre classifiche marcatori, un europeo…
Io ho 26 anni, ma sono cresciuto con mio nonno che mi parlava di Giorgio Chinaglia. Aveva con se una serie di articoli di giornale ritagliati e spesso me li leggeva. Mi raccontava di quella Lazio che ha visto il baratro, ma non ha mollato fino alla fine. Credo che Ciro sia la rappresentazione più fedele di quello che per mio nonno era Chinaglia“.
Cosa diresti a Immobile da tifoso se lo incontrassi?
“Grazie! Grazie perché ci mette sempre il fritto. Come dice uno dei nostri inni «le maglie bagnate di sangue e di sudore», ecco lui esce sempre dal campo dopo aver dato tutto. Gli direi di non ascoltare le troppe chiacchiere di chi lo critica ingiustamente. Di chi straparla, forse per invidia. Noi cercheremo, nel nostro piccolo, di non fargli mai mancare il sostegno che merita“.
Visualizza questo post su Instagram

Chinaglia Immobile ? Paragone difficile e direi impossibile………Grandi ambedue per impegno e lazialita’ …..ma confronto improponibile a parte epoche diverse , Ciro non ha ancora finito di stupire ed entrera’ nella nostra leggenda….Giorgio , un trascinatore , con il coraggio di manifestare in un Derby , ove , dalla curva giallorossa , pioveva di tutto , e lui , imperterrito con quel famoso gesto del dito accusatore….. Lazialita’ monumentale …….e poi , non dimentichiamoci , tra i principali artefici del nostro primo Scudetto …… Pertanto , con tutto l’affetto piu’ grande per il nostro Ciro , paragone improponibile……..