Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Porto, le Cardopagelle: Ciro re d’Europa, Sergente ingenuo

Lazio – Porto, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Strakosha 6,5

L’unica, per fargli gol, è tirare un rigore o in solitudine da due metri. Altra grande prova, lanci compresi, di Polso di Ferro.

 

Marusic 6+

Sempre più sicuro sulla fascia preferita, sbaglia solo quando gli scappa alle spalle Pepê a inizio ripresa.

 

Luiz Felipe 5,5

Non è sereno, sbaglia dei rinvii che in altri momenti non avrebbe sbagliato.

Patric 6+

Con la collaborazione di Luiz Felipe, non fa toccare palla a Toni Martinez che ne aveva segnati due all’andata. Il gol del 2-1 è nella sua zona, vero, ma era salito per tentare di mettere in fuorigioco Uribe: errore, comunque. Bravo negli anticipi e nel fraseggio.

 Radu 6+

Nonostante l’immediata ammonizione, gioca con efficacia e si candida al posto di titolare in modo definitivo, almeno finché non tornerà Lazzari (a quel punto Marusic si sposterà a sinistra). Bravo, Stefan: forse dovevi restare in campo, vista la prova di Hysaj…

Milinkovic 6

Non posso andare oltre perché è troppo grave l’ingenuità che regala il rigore al Porto: quell’episodio ha cambiato la partita, purtroppo. Per il resto, dominante. E decisivo nell’azione del primo gol.

Lucas Leiva 6,5

Sempre al punto giusto, per aiutare i compagni nel pressing e nelle uscite in palleggio. Ritrovato.

Luis Alberto 6,5

Impegno e determinazione da 10, anche l’applicazione in fase difensiva e nel pressing, ma troppi gol mangiati, come lui stesso ha detto. Si riscatterà con il Napoli, da questo punto di vista, perché mi sembra in grande forma.

Pedro 6

Meno lucido del solito nelle scelte: chiaramente condizionato dall’infortunio. Io avrei lanciato subito Cabral.

Immobile 8

La Leggenda con la “elle” maiuscola segna un gol, gliene annullano due, ne sfiora altri tre e il palo finale regala il 2-2 a Cataldi. Diventa re d’Europa alla pari con Inzaghi, ma è un dettaglio: gigante. Con lui a Oporto questa storia avrebbe avuto un finale diverso.

Felipe Anderson 6,5

Dopo il gran primo tempo, sinceramente mi aspettavo una ripresa scintillante che invece non ho visto. Ma che si sia sbloccato non ho dubbi. Poesia pura il doppio tunnel a inizio partita.

Sarri 7

Discuto almeno due cambi, ma nel primo tempo dalla tribuna ho visto una Lazio bellissima, che si muove proprio come vuole il Comandante. E nella ripresa non ha mollato neanche dopo il gol del 2-1. Senza impegni infrasettimanali, questa squadra può divertirsi e tornare in Europa.

Hysaj 5

Sbaglia tutto nell’azione del gol di Uribe. Fuori fase.

Cataldi 6+

Il gol del 2-2 è un premio all’impegno costante, anche se nel caos precedente al gol di Uribe poteva e doveva gestire meglio la situazione.

Raul Moro 5,5

Non ho capito perché sia entrato lui invece di Cabral o Romero.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Asrm Lotito vattene
Asrm Lotito vattene
2 anni fa

Si parla della vendita di Milinkovic per rifare la squadra ma chi di voi ritiene che questa “società ” abbia l’organizzazione , la competenza e la buonafede per migliorare la squadra con il sacrificio del sergente? È da tempo che si poteva crescere , ma non è stato fatto e i motivi li elenchiamo tutti i giorni , quindi finché ci sarà quell’individuo non cambierà mai niente

Val
Val
2 anni fa

eh purtroppo questa ê la grossissima incognita.

Perdere uno come Milinkovic che praticamente fa mezza squadra per 10 bidoncini by Tare Inc. sarebbe la condanna definitiva alla mediocrità.

Asrm Lotito vattene
Asrm Lotito vattene
2 anni fa
Reply to  Val

No , purtroppo non è un incognita perché ci sono 18 anni di gestione che parlano chiaro e ,comunque la sola vendita di Sergej non basterebbe, servono investimenti e anche in questo caso la storia parla chiaro

Val
Val
2 anni fa

Allora avendo un buon DS puoi anche pensare di cedere Milinkovic diciamo a 90 milioni (forse anche qualcosa in più se Joao Felix dell’Atletico viene valutato 130 milioni), reinvestendo su 10 calciatori dal valore medio di mercato di 9 milioni (significa che magari nel gruppo uno lo paghi anche 18 a fronte di un’altro preso svincolato a parametro zero per esempio).

Ma devi avere veramente un bravissimo DS in grado di fare questo tipo di operazioni ottenendo almeno 8 titolari da Serie A di medio alta classifica su 10.

Poi c’è comunque il fattore integrazione nella squadra, visto che la realtà non è un album di figurine o il Fantacalcio.

Tutto ciò è comunque irrimandabile, perchè di fatto il prossimo anno si dovrà costruire una nuova difesa in cui forse vi farà parte giusto Acerbi della rosa attuale.
Il che si traduce in un reparto intero da dover acquistare.

Quindi, spiace dirlo e dovermi autocitare: questo non è un anno di transizione, è stato un anno di “demolizione”. Il prossimo sarà di transizione.

Verso cosa, questo lo si vedrà col prossimo mercato.

E comunque alla fine della prossima stagione potrebbe anche esserci il cambio di allenatore, visto che Sarri non è Ferguson.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Siamo stati sfortunatissimi, 2 gol annullati per fuorigioco, rigorino dell’arbitro tedesco di origine turca. I nostri hanno giocato bene sopperendo ad evidenti limiti (Hysaj a parte). Con un paio di giocatori di peso in più la partita si poteva vincere. Per rifondare la squadra e pagare i debiti (fisco, anticipi diritti tv, acquisti sbagliati e relazione a senso unico con la Salernitana) credo che il sacrificio di Milinković sarà necessario. Purtroppo

Val
Val
2 anni fa

Cabral è sovrappeso, non ha lo spunto al momento. Meglio non lo abbia schierato, altrimenti avrebbe fatto una figuraccia stasera e lo si sarebbe bruciato col carico pendente del modo in cui è arrivato.

Romero al posto di Moro? Se Sarri preferisce Moro in queste gare evidentemente è perché ha un pizzico in più di esperienza.

Comunque è ingeneroso caricare sulle spalle di questi due ragazzetti responsabilità eccessive al momento; non possono essere loro a far miracoli e farci passare il turno giocando 20’.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Io dico che continueremo x molto a restare delusi, sempre rimpianti x quello che poteva essere e non è stato, oggi il VAR ci ha negato una vittoria soltanto col fermo immagine può essere rigore, quelli del var non hanno mai giocato, a parte questo non tiriamo mai in porta, adesso l’unica cosa certa è che Lotito ad agosto prenderà 120 milioni, diritti e sponsor, pensate a lui interessi che siamo andati fuori?

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Abbiamo 220 milioni di debito da anticipi sui diritti tv, quindi sicuramente solvibile come debito, ma credo che gli chiederanno di rientrare o comunque gli converrà rientrare in parte per non pagarci interessi sopra troppo alti.

Di quei 120 milioni parte andrà per il monte ingaggi, parte per la gestione ordinaria, parte come ho detto secondo me per rientrare un po’ del debito.

Ne resteranno una 20 per fare mercato.

Non credo basteranno, e potrebbe vendere Milinkovic per rifare la squadra.

Spero vivamente se ciò avvenga non ci si orienti su scommesse di Tare ma quantomeno su calciatori che Sarri conosce.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio