Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Primavera, Moretti: “Con me in campo non abbiamo mai perso”

Il portiere della Lazio Primavera Giacomo Moretti ha parlato oggi ai microfoni di Lazio Style Radio.

Tra i protagonisti della cavalcata della Lazio Primavera verso la promozione c’è Giacomo Moretti. Sulla carta sarebbe il secondo portiere, alle spalle ad Alessio Furlanetto col quale però si è spesso alternano nella difesa della porta delle giovani aquile. Anconetano, classe ’03, oggi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare della recente vittoria contro la Ternana e non solo. Queste le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club:

La vittoria di Terni è stata importante e sofferta, contavano i tre punti. Non ce l’aspettavamo così difficile ma come sappiamo non esistono partite facili. Siamo consapevoli della nostra forza, siamo un bel gruppo con tanta concorrenza. Il campionato può sembrare facile ma non lo è. Peccato aver subito gol, è terminata la mia imbattibilità ma l’importante è aver vinto. Adesso pensiamo partita dopo partita, senza fare troppi calcoli. Dobbiamo temere più noi stessi.

In campo non ho mai perso, sono felice di questo. Non so se sia fortuna o bravura, ma solo statistiche. Possiamo chiudere il girone di ritorno senza perdere, anche perché abbiamo il Cesena appena un punto sotto. Sono a Roma da cinque anni, l’adolescenza l’ho passata qui, nella Lazio. Quando sono stato convocato a Mosca con la prima squadra ho ripensato a tutto il passato, è stata una bella soddisfazione.

Con Furlanetto abbiamo un grande rapporto, ci spingiamo a migliorarci sempre di più. Le differenze tra prima squadra e Primavera sono importanti, ci sono ritmi differenti. Non è facile riabituarsi quando si torna in Primavera. Giocare con i piedi non è la mia dota più grande, ma ci sto lavorando da un paio d’anni e penso di essere migliorato. Il ruolo del portiere si sta evolvendo ed è in continuo movimento. Idoli? Gollini e Reina. Pepe ha un grande carisma, cerco spesso di rubargli qualche segreto con gli occhi. Anche Peruzzi è stato importante, dandomi consigli importanti“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Agrega, Rejna è un ombrellone, lo è sempre stato, guardate qualche video di Zoff, Pulici, Peruzzi, Buffon……..

Articoli correlati

Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio