Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Lazio, #Diamoinumeri: Strakosha perde l’imbattibilità, ma l’attacco si conferma il 2° migliore

La Lazio torna da Udine con un punto, un Pedro malconcio, un Cabral da scoprire e Zaccagni che conferma numeri da top player.

Di Daniele Caroleo

Una Lazio in piena emergenza, priva di uomini come Immobile, Acerbi e Luis Alberto, e con Pedro infortunatosi dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, strappa un punto importante in Friuli, contro l’Udinese.

La squadra bianconera si è portata in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco e Strakosha perde quindi la sua imbattibilità in campionato dopo 388 minuti (più recuperi vari) consecutivi.

Il pareggio biancoceleste, invece, arriva negli istanti finali della prima frazione di gioco, grazie ad un colpo di testa (l’11esimo della squadra capitolina in questo campionato, seconda solo all’Inter, a quota 14) di un ritrovato Felipe Anderson, che firma quindi la sua quinta rete stagionale (il gol numero 4 in questa Serie A). Con questa marcatura, la Lazio si conferma il secondo miglior attacco del campionato con 53 reti (anche in questa occasione dietro solo all’Inter, ferma a 55).

L’assist, per il brasiliano, arriva da quello che possiamo considerare attualmente l’uomo più in forma della formazione di Maurizio Sarri: Mattia Zaccagni. L’ex Hellas Verona, come evidenziato da OPTA, ha partecipato attivamente ad 11 reti in questo campionato (4 gol e cinque 5 con la maglia della Lazio, 2 marcature con quella degli scaligeri), più che in qualsiasi altra stagione in Serie A. Quello di Zaccagni, tra l’altro, è il 39esimo assist della squadra biancoceleste in questa Serie A: la Lazio primeggia in questa speciale graduatoria, ad ulteriore conferma del gioco corale espresso in questa stagione dai capitolini.

Con questo pareggio, il club biancoceleste dunque sale a quota 43 punti (con una differenza di appena 1 punto con la stagione precedente, alla medesima giornata), confermando il proprio 6° in classifica posto e restando agganciato al treno dell’Europa. La differenza reti attualmente parla di un +13 per la formazione di Maurizio Sarri, che con 40 reti subite in 26 partite risulta essere, attualmente, la 9° difesa del torneo.

Infine, piccola curiosità conclusiva: l’infortunio di Pedro ad inizio partita ha consentito l’esordio in Serie A di Jovane Cabral (il calciatore ex Sporting Lisbona aveva già esordito con la maglia della Lazio in Europa League, contro il Porto), il primo nazionale di Capo Verde della storia del nostro campionato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Pregiudicato ?......ma de' che ' ? ..........a me me' sa' che tu Reggina Cieli la conosci bbene.........Coatto de' Trigoria............"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Rubriche