Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tacco di Socrates, quella maledetta incapacità di farsi amare…

Nuovo appuntamento con la rubrica ‘il Tacco di Socrates’, incentrata sulla “incapacità” di farsi amare da parte della Lazio…

Di Sandro Di Loreto

L’amore è un’alchimia. Accade, vive intensamente ed è capace di morire se non lo si protegge.
L’amore, quello vero, non dipende dal successo, ne dalla bellezza, ma dall’incanto di uno sguardo, dalla dolcezza di un sorriso, dalla fragranza di un profumo, dalla leggerezza degli attimi vissuti, dalla profondità di una parola, dal saper ascoltare e comprendere.
Abbiamo vissuto Lazio umili e squattrinate, il cui progetto era non morire, eppure le abbiamo amate intensamente, incondizionatamente. Le abbiamo abbracciate, sostenute, protette. Soprattutto non le abbiamo mai lasciate sole. Siamo stati presenti, numerosi, compatti, su campi e città improbabili, nelle strade, allo stadio, il nostro stadio.
La Lazio di oggi ha smarrito la capacità di farsi amare perché non ci ha capito, perché si è persa nella fortezza in cui si é chiusa, isolata, nascosta. Ha scelto di costruire muri, si é ammalata della sindrome dell’incompreso, vede fantasmi, vede nemici, ma ancor più grave è ciò che non vede e non sente…il nostro amore.
Se dovessi scrivere la mission, il proposito, il perché di una società di calcio scriverei “CREARE UNA COMUNITÁ DI PERSONE APPASSIONATE CON UN’IDENTITÁ FORTE, ATTRAVERSO RISULTATI E COMPORTAMENTI SPORTIVI”.
Al centro di tutto devono esserci le persone e quindi le relazioni, i rapporti, i comportamenti.
Ci basterebbe un sorriso, una parola, un gesto, perché l’amore è un’alchimia. Accade, vive intensamente ed è capace di morire se non lo si protegge

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Asrm
Asrm
2 anni fa

Questa società non si fa amare perché ogni volta che parla offende la nostra intelligenza , ci prende in giro , dimostra che per loro, la Lazio è solo un mezzo per arricchirsi e acquistare potere! Ci sentiamo come se stessero violentando la nostra amata e non saranno le coppe vinte casualmente a compensare questa violenza continua, ne’ tantomemo, quei ridicoli articoli che sottolineano la proporzione tra trofei vinti e investimenti .

AleSSL
AleSSL
2 anni fa

Mi chiedo una cosa da un po’ di tempo, quanti oggi scenderebbero in strada per difendere la Lazio? Pochi secondo me. Si dice che il pesce puzza dalla testa, ma in società ci sono persone che lavorano li da una vita delle quali non mi sono sfuggiti commenti sarcastici sui tifosi.

Val
Val
2 anni fa

Oddio anche qualche bidone in meno gioverebbe.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Sandro, l’amore fa sognare, quando ero ragazzo ed ero abbonato in B ero felice non perché vincevamo, ero felice perché sognavo che un giorno la mia Lazio sarebbe diventata grande, avrebbe vinto, perché eravamo tanti e non ero uno scemo, tu lo pensavamo, poi d’incanto tutto si è avverato, è arrivato l’imperatore, e per me che all’epoca per il mio lavoro giravo il mondo era un onore, tutti mi parlavano della MIA LAZIO, se Crag notti fosse riuscito a portare Ronaldo(quello vero) oggi parleremo d’altro ma questo è un altro sogno(almeno c’ha provato), oggi siamo tutti morti a livello di sogni, piatti, senza speranza, questo ha un solo colpevole, come fate a non capire, resto stupito, se ti qualifiche in Champions e ti porta vignaioli, dopo 15 anni ti riqualifichi e ti porta akba, Escalante, Muriqi, reina ma che caxxo te voi sogna, BASTA lasciamolo solo non fatevi più fregate, lui non cambia, sta lì soltanto x ingozzarsi, ormai neanche farà più in tempo a spenderli tutti i soldi che ha fatto con la Lazio, è un mi sera..le

Sandro
Sandro
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Purtroppo il paradosso é che non lasciamo lui da solo…lasciamo la Lazio da sola

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Sandro

E perchè dobbiamo andare se l’unica volta in 20 anni INZAGHI ci ha fatto sognare,lottare per lo scudetto(dopo che hai dato una lezione Storica alla Juventus,mai successo prima battendola 2 volte in 10 giorni 3 a 1/ e 3 a 1 ),non hanno accontentato l’Allenatore che ci aveva fatto uscire dalla crisi dopo il caso Bielsa,Vincere 2 Trofei (la gente dimentica facilmente),ha fatto in modo che si tornasse a parlare di Lazio come unica antagonista dell’allora invincibile Juventus,lo hanno costretto ad andare via ,aveva chiesto 2 difensori un vice Leiva,gli hanno portato 3 SCANDALI con operazioni poco chiare finalizzate ad un unica cosa far entrare soldi nelle casse di Lotito (che neanche mi interesserebbe nulla se la Lazio fosse stata rinforzata bada bene),arrivando fino ad oggi dove siamo un armata brancaleone senza che aggiungo altro,adesso spiegami se c’è un motivo perchè io debba andare a vedere la Lazio dopo che per 50 anni sono stato sempre li ma mai come con questo sig.re abbiamo subito umiliazioni(Maledetti Diritti Tv senza i quali non lo avremo conosciuto),perchè io e la mia famiglia dovremmo andare? Sandro noi siamo una ventina e tutti la pensiamo cosi (pensa mio nonno quando ero bambino,anni 60 aveva nella sua trattoria una sola foto bianco e nera sbiadita della formazione della Lazio che vinse la coppa Italia del 58) .
La Lazio è sua? Bene se la tenesse ,io lavoro tutti i giorni non certo per dare i soldi a lui che di noi non gli interessa nulla.
BASTA mai più Stadio e Tv finchè ci sarà lui e il roscio (sintende),voi fate quello che volete ma per me se continuate ad appoggiarlo con la scusa di non lasciare sola la Lazio siete tutti complici(Ricordati la trasferta di napoli per gli spareggi ,quanto AMORE e guarda oggi…..)

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio