Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciro e il Milan, 3 gol e 2 assist nelle ultime 5 sfide… Diamo i numeri!

Domani Milan-Lazio: diamo i numeri!

A cura di Daniele Caroleo

Archiviata la vittoriosa trasferta di Firenze in Serie A, per la Lazio è ora giunto il momento da fare rotta verso San Siro, per affrontare, mercoledì sera, il Milan, nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Le 2 squadre hanno già avuto modo di incontrarsi altre 3 volte, in passato, in questa fase della competizione, con i rossoneri vittoriosi nei primi 2 incroci (nel 2002 e nel 2012) e con i biancocelesti che hanno avuto la meglio nell’ultimo confronto (era il 27 gennaio del 2015 e la Lazio di Stefano Pioli vinse per 1 a 0, in quel di Milano, grazie alla rete di Biglia su calcio di rigore), arrivando poi in finale (persa 2 a 1 ai tempi supplementari contro la Juventus).

Il Milan, per altro, come evidenziato dai dati statistici diramati dalla Lega Serie A, è riuscito a vincere solo 1 degli ultimi 9 confronti con la formazione capitolina in Coppa Italia e non segna una rete da ben 5 sfide consecutive nel torneo (per i rossoneri è la striscia più lunga di gare senza gol contro una singola avversaria in questa competizione). Inoltre, dopo aver vinto 5 delle prime 7 partite casalinghe contro la Lazio in Coppa Italia, il Milan è riuscito ad ottenere un solo successo nelle ultime 6 (con 4 vittorie biancocelesti ed un pareggio). Il club rossonero, numeri alla mano, ha perso soltanto 2 delle ultime 17 partite casalinghe di Coppa Italia, ed entrambe sono arrivate proprio contro la Lazio (nel 2015, come detto precedentemente, e nel 2019, sempre di misura, grazie alla rete di Correa, nella semifinale di ritorno del torneo, che valse l’accesso alla finale e alla vittoria del trofeo contro l’Atalanta).

C’è da dire, però, che La Lazio è stata anche eliminata nelle ultime 2 occasioni in cui ha giocato i quarti di finale di Coppa Italia (entrambe in trasferta), contro il Napoli (nel 2020) e l’Atalanta (nel 2021), e non esce per 3 partecipazioni di fila a questa fase del torneo addirittura dal 1993. Quarti di finale che la Lazio gioca ininterrottamente da 11 stagioni a questa parte (dal 2011/2012 la squadra biancoceleste ha sempre avuto accesso almeno a questa fase della competizione, arrivando disputare la finale per 4 volte e vincendo 2 volte il trofeo).

Tra i probabili protagonisti di questa sfida, infine, occhio ovviamente ad Immobile, che ha partecipato alla realizzazione di ben 5 reti nelle sue ultime 5 sfide contro il Milan in tutte le competizioni (3 gol e 2 assist), incluso il passaggio decisivo in Coppa Italia nell’aprile del 2019.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio