Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina – Lazio, #diamoinumeri: Viola senza KO da 7 gare, ma nelle ultime contro i biancocelesti…

Si preannuncia una gara aperta al Franchi tra Fiorentina e Lazio, con entrambe le squadre che vantano numeri positivi negli ultmi match.

Di Daniele Caroleo

Terminata la sosta per lo stage della Nazionale e conclusa la sessione di Calciomercato invernale, la Lazio di Maurizio Sarri torna in campo, sabato sera, per affrontare la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Allo Stadio Franchi di Firenze si affronteranno 2 tra le 3 squadre con la miglior percentuale realizzativa di questa Serie A: i biancocelesti, infatti, sono in testa in questa speciale graduatoria con il 18,3%, mentre la squadra toscana è terza, con il 13,9% (in mezzo c’è il Verona, con il 14,2%). Inoltre la Lazio può vantare anche la miglior percentuale di tiri nello specchio della porta dell’intero torneo (55,1%) seguita dall’Inter e proprio dalla Fiorentina (a quota 50,7%).

La formazione biancoceleste ha vinto ben 6 delle ultime 8 sfide giocate contro la compagine toscana, compreso la gara di andata di questa stagione (1 a 0, con rete decisiva di Pedro). Proprio contro i viola, per altro, il club capitolino aveva ottenuto il primo clean sheet in Serie A ed è dalla stagione 2014/2015 che la Lazio non tiene la porta inviolata in entrambe le partite di campionato contro questa squadra (in quell’occasione, per altro, le sfide consecutive senza subire reti furono ben 4).

Gli uomini di Maurizio Sarri, inoltre, sono reduci da 2 match in campionato (3, se consideriamo anche l’incontro di Coppa Italia contro l’Udinese) senza subire gol (contro la Salernitana e l’Atalanta) ed il record della Lazio, in merito a questo dato, risale al 2015, quando le partite consecutive con la porta inviolata furono 4 (c’era Stefano Pioli in panchina).

La Fiorentina, per altro, non subisce sconfitte da ben 7 partite interne in Serie A (la sua miglior striscia dal 2017) ed ha segnato una media di 2.9 gol a partita in casa in questo campionato (più di qualsiasi altra squadra nella competizione), mentre la Lazio ha già subito ben 23 reti in trasferta (stabilendo un record in negativo, dopo 12 gare esterne, dalla stagione 1983/1984, quando i gol presi, invece, furono 27). Inoltre la squadra viola, secondo i dati diramati da OPTA, risulta essere la formazione che ha subito meno tiri in porta in questa Serie A (9.6 ad incontro), mentre la Lazio raggiunge, in media, le 11 conclusioni a partita in questo campionato (il peggior dato tra le squadre nelle prime 13 posizioni in classifica).

Menzione di rito, infine, per Ciro Immobile, che contro la Fiorentina timbrerà la sua 250esima presenza da titolare in Serie A: l’attaccante biancoceleste ha già avuto modo di segnare 5 reti alla squadra viola in campionato e solo Silvio Piola, con 11, e Bruno Giordano, a quota 8, hanno segnato più gol contro la squadra toscana indossando la casacca del club capitolino nel massimo torneo nostrano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio