Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambia l’indice di liquidità: servirà per iscriversi in Serie A

Il CTS boccia la quarantena light: nessun iter di favore per il calcio

L’indice di liquidità salirà fino a 1 nell’arco di 3-4 anni.

Non è più un indice che impedirà o consentirà le attività di calciomercato, ma sarà un indice legato all’ammissione al campionato”. Lo ha detto Gabriele Gravina al termine del Consiglio Federale. Ha poi concluso parlando di modifiche regolamentari e adeguamenti delle leghe ai principi informatori: “Credo molto nella democrazia. Domani la Lega Serie A adotterà i principi informatori. Se non lo fanno loro, lo farà un commissario ad acta”.

Nel corso dell’odierno Consiglio Federale, inoltre, è stato approvato all’unanimità il Budget 2022, che presenta un risultato di esercizio positivo pari ad oltre 300 mila euro. Il Margine Operativo Lordo previsto è pari a 10,9 milioni di euro e il Margine Operativo Netto si attesta a 9,4 milioni di euro, mentre il Risultato Ante Imposte risulta pari a 1,1 milioni di euro. Il risultato d’esercizio stimat, è legato all’approccio prudenziale adottato in assenza di certezza in merito ai risultati sportivi della Nazionale A (qualificazione in Qatar ancora da conseguire con necessità di disputa a marzo delle gare di play off), che ha imposto anche una correlata valorizzazione dei corrispettivi 2022. “Emerge che la Federazione – ha sottolineato Gravina – ha una sua autonomia finanziaria che prescinde dai risultati sportivi. Questo anche grazie alla valorizzazione del nostro brand”.

Anche sul lato dei Costi di Produzione, si registra un decremento significativo, in larga parte collegato ai costi di EURO 2020 relativi alla partecipazione al Campionato Europeo nonché alla contribuzione straordinaria prevista nel 2021 in favore delle Componenti Federali a sostegno dell’attività sportiva praticata dalle Società affiliate. Calcio e finanza.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Se alza ancora la voce Juve,milan ,inter,napoli e roma lo cacciano a Gravina,l’unica riforma che deve fare non la fa,obbligare le squadre a giocare con almeno 6 giocatori Italiani di scuola Italiana in campo SEMPRE,vedrete che poi il CT della Nazionale avrà meno problemi a convocare giocatori,non fatevi illudere dal Campionato D’Europa,li siamo stati molto fortunati pur giocando bene ma abbiamo vinto le partite più importanti ai rigori,(bisogna mettere Immobile nelle condizioni di tirare in porta e vedrete che tutti i problemi saranno risolti,mi sembra di rivedere Sacchi con Signori.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Crede molto nella democrazia e poi decide un commissario ad acta. Fantastico. In linea con i tempi. Aripiate Zombie again

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Fabrix

Hai detto benissimo, in linea coi tempi. Bispensiero orwelliano a go-go…

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...
Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio