Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Luiz Felipe vogliamo tenerlo. Domani voglio segnali di crescita”

Alla vigilia di Lazio – Atalanta, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa a Formello per presentare il match.

Continuità. Dopo mesi di alti e bassi Sarri ha iniziato a vedere un trend di costante crescita nelle prestazioni dei suoi uomini nelle ultime settimane. Domani – ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa a Formello – contro l’Atalanta sarà la prova del nove per la Lazio.

Abbiamo fatto una partita molto solida in difesa a Salerno, contro un avversario che però non aveva un gran potenziale offensivo. Ma lo abbiamo fatto anche contro l’Udinese che di potenziale ne ha di più. Domani sarà una prova importante sotto questo punto di vista, perché l’Atalanta davanti è forte. Non so se abbiamo possibilitò di arrivare in zona Champions, ma non mi interessa. Dobbiamo proseguire il nostor percorso di crescita. Nelle ultime partite abbiamo fatto 10 punti e stiamo viaggiando su medie alte, dobbiamo continuare così. Al di là delle assenze arriviamo a questa partita come una squadra in crescita e la continua ricerca di continutià sta dando ora qualche segnale al livello di prestazione. Poi il risultato dipenderà da piccoli particolari. Avremo poi la Fiorentina che è altrettanto forte e quindi sono due partite che ci potranno dare grandi indicazioni.

In questo momento ho nella testa solo l’Atalanta . A 24 ore da una partita di questo tipo, non ho in mente altro. Di altre situazioni parlermo dopo. Io non so che farà Luiz Felipe. Noi abbiamo la volontà di tenerlo e lui sta facendo bene, sta crescendo e ha ancora margini. Zaccagni vediamo oggi se sarà in grado di allenarsi o se dovremo fare un altra prova domani mattina.

Il calendario è quello che è. Ovvio che vengano fuori delle storture con questo sistema. Mi sembra che si stia spolpando l’osso al livello mondiale, basti pensare alla coppa in Qatar. Il tutto con l’ipocrisia di mettere anche le liste bloccate e il fair play finanziario. Chiaro che aver giocato una settimana fa è diverso che aver giocato 3 giorni fa.

Anche nella partita di Bergamo avevano giocato Luis Alberto e Milinkovic, stanno facendo bene entrambi e in questo momento mi stanno soddisfacendo. Leiva sta facendo bene. Era partito bene in Coppa Italia, ma l’ho tolto per non rischiare di affaticarlo troppo. Aveva fatto buoni ingressi in campo nei match precedenti. In quella stessa partita non prevedevamo di finire ai supplementari, dovevamo vincerla prima. Dobbiamo essere più cattivi e portare il risultato su quello che dice la prestazione in campo, senza sbandamenti. Su questo dobbiamo migliorare. Patric ha fatto bene. In fase di impostazione ci dà tanto perché tecnicamente è di ottimo livello. Non è un centrale puro, chiaramanete. Valuterò anche in base a che cosa farà l’Atalanta in campo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato ai margini dell’evento organizzato dal Lazio Club Zagarolo. Tanti...

Immobile non ci sarà domani pomeriggio nella sfida di campionato contro il Genoa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio