Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Signorelli (calcioatalanta.it): “Lazzari ipotesi affascinante. Bastos? Acqua passata”

Lazio-Atalanta, scontro diretto per l’Europa tra possibili intrecci di mercato e strascichi di polemiche che è ora di mettersi alle spalle.

Un punto all’Olimpico non si butta mai via, ma domani l’Atalanta verrà a giocarsi contro la Lazio uno scontro diretto che potrebbe creare un bel solco con le concorrenti per un posto in Europa. Giordano Signorelli, giornalista che segue da vicino le vicende della Dea per calcioatalanta.it, ha presentato così la sfida di domani alle 18:00, tra due sqaudre protagoniste di scontri sempre molto accesi e sentiti negli ultimi anni.

Tenuto conto che l’Atalanta a febbraio avrà un calendario non facile, domani sarà più importante uscire dall’Olimpico almeno con 1 punto o provare a vincere a tutti i costi?

Domani sarà importante vincere, sia per tenere a debita distanza tutte le inseguitrici, sia perché poi arriva la sosta e quindi c’è un breve periodo di distacco. Poi è chiaro che un punto all’Olimpico non si butta mai via, ma per capire se il bicchiere sarà mezzo pieno o mezzo vuoto sarà necessario vedere quale sarà l’andazzo del match“.

Si è parlato di possibili cessioni eccellenti per la Dea in questa sessione di mercato. Dobbiamo aspettarci soprese nell’ultima settimana di gennaio? Possibile che tra i sostituti sugli esterni ci sia Lazzari in cima alla lista dei preferiti?

Con il Newcastle di mezzo che ha un’elevata disponibilità economica, tutto può succedere, ma vedo difficile che si possa concretizzare qualche cessione in questa finestra di mercato. Zapata e Gosens hanno un alto valore e l’Atalanta non svende. Forse Hateboer potrebbe partire considerando che il suo cartellino costa meno, ma se dovesse partire un esterno non credo si intervenga: resterebbero comunque Maehle, Zappacosta, Pezzella e uno fra il tedesco e l’olandese. Lazzari è un nome che è stato accostato, è un’ipotesi anche affascinante per certi versi, ma credo che eventualmente se ne potrà riparlare solo a giugno“.

Tra campionato e Coppa Italia negli ultimi 10 giorni ci sono stati diversi episodi arbitrali che hanno fatto discutere. Domani ti aspetti una partita tesa sotto questo punto di vista, come è spesso capitato negli ultimi anni?

Ormai basta veramente poco per accendere le partite sotto questo punto di vista. Per Atalanta-Lazio basta citare solamente la parola magica “Bastos” e il polverone si alza subito anche se ormai dovrebbe essere acqua passata. Poi considerando che sulle due panchine ci sono Sarri e Gasperini, due che non le mandano a dire, ci vuole un niente per infiammare il tutto. E il tecnico biancoceleste ha già iniziato lamentandosi delle poche ore fra una gara e l’altra, un fatto vero, già capitato alla Lazio, ma anche a tutte le squadre impiegate sul triplo fronte“.

Gasperini come sopperirà alle tante assenze importanti?

Innanzitutto sarà necessario capire come sta realmente la squadra, visto che circolano solo voci, ma da Zingonia trapela molto poco. A parte Zapata e Gosens, che non ci saranno sicuramente, riavere a disposizione Toloi e Maehle garantirebbe possedere qualche arma in più almeno a partita in corso“.

 

Leggi anche:

https://www.calcioatalanta.it/2022/01/20/la-penna-in-trasferta-fefe-sololalazio-it-calendari-e-assenti-tocca-adeguarsi/

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio