
Il presidente del Fenerbahce è in pressing su Muriqi per convicerlo a restare alla Lazio fino a giugno per poi riportarlo a Istanbul.
Manovre dietro le quinte del Fenerbahce per riportare Muriqi a Istanbul in estate. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il presidente del club in persona sarebbe in costante contatto telefonico con il calciatore della Lazio per convincerlo a restare in biancoceleste fino a giugno. In estate poi ci sarebbe tempo e modo per trattare il suo (ri)acquisto.
Non è un segreto che l’attaccante rimpianga la scelta di aver lasciato la Turchia e che vorrebbe tornare nella squadra gialloblù. Il problema è che al momento la società ha grossi problemi di liquidità, legati anche all’instabilità economica e finanziaria che imperversa nel paese. Al momento quindi un ritorno del classe ’94 sul Bosforo è da escludere.
L’azione di pressing però sembra stia sortendo l’effetto sperato dai canarini gialli, perché il kosovaro finora non pare aver manifestato particolare entusuasmo per gli ineressamenti arrivati da altri club. L’Hull City, che aveva chiesto informazioni una decina di giorni fa, si è definitivamente fatto indietro – come riporta il sito hurriyetdailynews.com – virando su Aleksandar Pesic, del Fatih Karagümrük SK (altro club turco). Sempre dall’Inghilterra, i discorsi con Leeds e WBA non hanno più avuto seguito, mentre la trattativa col CSKA Mosca è stata seccamente smentita da Tare.
Senza cessioni il mercato biancoceleste resta fermo. Ad oggi però non sembra che possano arrivare dalla cessione del kosovare i fondi necessari per sbloccarlo.
