Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie A: Immobile miglior italiano della 22^ giornata

Serie A, il capitano biancoceleste ha avuto numeri incredibili

La Lazio ha vinto e convinto contro la Salernitana nell’ultima giornata di campionato, merito anche della doppietta di Ciro Immobile che per centimetri non si è portato il pallone a casa. La sua prestazione ha avuto un impatto incredibile e anche i dati Opta lo confermano. Oggi la Lega Serie A ha riconosciuto il giocatore come miglior italiano della 22^ giornata, questo il comunicato:

“Seconda doppietta stagionale in campionato, una traversa che grida vendetta e una presenza costante nella manovra della Lazio di Sarri. All’Arechi di Salerno, Ciro Immobile ha disputato una partita da MVP della 22a giornata di Serie A secondo i dati Opta.

Il 2022 di Immobile è iniziato alla grande andando in gol in tutte le prime tre partite dell’anno solare come nel 2020, e in totale sono già quattro i gol realizzati dall’attaccante della Lazio; nessuno nei cinque grandi campionati europei ha fatto meglio (come Lewandowski del Bayern e Harrison del Leeds).

L’Arechi di Salerno si è aggiunto alla collezione di 26 stadi in cui l’attaccante biancoceleste ha messo la propria firma, e dal 2012/13, stagione del suo primo gol in Serie A, nessun altro giocatore ha trovato la rete in più impianti diversi nel massimo campionato. A Salerno, solo una traversa gli ha negato la gioia della tripletta, ma Immobile ha firmato la seconda doppietta stagionale, utilizzando i primi 10 minuti di gioco, come gli era già accaduto ad aprile 2017 contro il Palermo.

Quella di Salerno è stata una partita da centravanti completo: letale in profondità ma anche abile ad arretrare il proprio raggio d’azione per raccordare la manovra della Lazio. Le due reti segnate nei primi 10 minuti hanno cambiato il volto al match, ma il centravanti biancoceleste si è comunque dimostrato il terminale perfetto per la manovra del gioco di Sarri, confermandosi il giocatore con più conclusioni effettuate (sei) e tiri nello specchio (tre).

In una partita indirizzata a proprio favore molto rapidamente, Immobile ha evitato di cercarsi problemi stando alla larga dai duelli fisici – solo uno quello vinto su sei ingaggiati – e andando a contrasto una volta“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Vatte a ripiá lo striscione che hanno rubato i parenti tui,così te sgrullano pure loro ,che figura de m....a"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News