Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Immobile miglior italiano della 22^ giornata

Serie A, il capitano biancoceleste ha avuto numeri incredibili

La Lazio ha vinto e convinto contro la Salernitana nell’ultima giornata di campionato, merito anche della doppietta di Ciro Immobile che per centimetri non si è portato il pallone a casa. La sua prestazione ha avuto un impatto incredibile e anche i dati Opta lo confermano. Oggi la Lega Serie A ha riconosciuto il giocatore come miglior italiano della 22^ giornata, questo il comunicato:

“Seconda doppietta stagionale in campionato, una traversa che grida vendetta e una presenza costante nella manovra della Lazio di Sarri. All’Arechi di Salerno, Ciro Immobile ha disputato una partita da MVP della 22a giornata di Serie A secondo i dati Opta.

Il 2022 di Immobile è iniziato alla grande andando in gol in tutte le prime tre partite dell’anno solare come nel 2020, e in totale sono già quattro i gol realizzati dall’attaccante della Lazio; nessuno nei cinque grandi campionati europei ha fatto meglio (come Lewandowski del Bayern e Harrison del Leeds).

L’Arechi di Salerno si è aggiunto alla collezione di 26 stadi in cui l’attaccante biancoceleste ha messo la propria firma, e dal 2012/13, stagione del suo primo gol in Serie A, nessun altro giocatore ha trovato la rete in più impianti diversi nel massimo campionato. A Salerno, solo una traversa gli ha negato la gioia della tripletta, ma Immobile ha firmato la seconda doppietta stagionale, utilizzando i primi 10 minuti di gioco, come gli era già accaduto ad aprile 2017 contro il Palermo.

Quella di Salerno è stata una partita da centravanti completo: letale in profondità ma anche abile ad arretrare il proprio raggio d’azione per raccordare la manovra della Lazio. Le due reti segnate nei primi 10 minuti hanno cambiato il volto al match, ma il centravanti biancoceleste si è comunque dimostrato il terminale perfetto per la manovra del gioco di Sarri, confermandosi il giocatore con più conclusioni effettuate (sei) e tiri nello specchio (tre).

In una partita indirizzata a proprio favore molto rapidamente, Immobile ha evitato di cercarsi problemi stando alla larga dai duelli fisici – solo uno quello vinto su sei ingaggiati – e andando a contrasto una volta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato ai margini dell’evento organizzato dal Lazio Club Zagarolo. Tanti...

Immobile non ci sarà domani pomeriggio nella sfida di campionato contro il Genoa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio