Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotito, Repubblica: “Le carte false per acquistare Alitalia”

Repubblica oggi anticipa l’inchiesta di Report (in onda stasera) su Lotito e il suo tentativo di acquisire Alitalia nel 2019.

375 milioni di euro. Tanto era pronto ad investire Claudio Lotito per acquisire Alitalia nel luglio 2019. Lo scrive questa mattina Repubblica in un articolo in cronaca, anticipando alcuni punti dell’inchiesta di Report che andrà in onda questa sera su Rai 3. L’investimento sarebbe stato garantito dal Banco Santander, ma – secondo la ricostruzione giornalistica – la lettera di intestazione sarebbe stata falsa.

Il patron della Lazio ha dichiarato di essere venuto a conoscenza di tale falsità solo successivamente alle vicende di quell’estate, nella quale comunque la sua offerta non venne presa in considerazione, e di aver già dato mandato ai suoi legali di valutare iniziative a sua tutela.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
2 anni fa

Ho visto la puntata di Report in replica.

Onestamente alcune accuse mi sono sembrate un po’ forzate e frutto di tifosi della Roma (il portare come prova un video della fusoliera dell’aereo della Lazio fatto da tifosi romanisti che lavorano in aeroporto è foriero di assenza di equilibrio).

Il voler a tutti i costi spingere sulla questione tampone d’Immobile, è un altro cavallo di battaglia di un noto direttore di giornale nazionale tifoso della Roma.

Poi l’azzeccagarbugli interpellato sui bilanci, evidentemente non capisce una sega se dice che i ricavi in un anno per 150Mln messi dalla Lazio non sono veritieri, quando solo di incassi diritti TV arrivano 100MLn l’anno, se poi ci si aggiunge che si giocava la Champions (presumibilmente avrà commentato il bilancio 2020), quella competizione da un altro premio per 50Mln.

In tutto ciò mutismo più assoluto sui bilanci della AS Roma che ha un debito di mezzo miliardo di euro visibile a tutti, Juve, Inter, Milan e AS Roma con GdF nelle sedi per le plusvalenze tarocche.

Lotito ha fatto danni alla Lazio con una gestione raffazzonata, la vicenda Salernitana, etc. etc.

Ma a me quel servizio è sembrato più un’arma di distrazione di massa da chi è tecnicamente fallito (AS Roma) e da chi ha commesso dei veri illeciti sia finanziari che sportivi con le false plus valenze.

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Chi nasce torto…….

Asrm
Asrm
2 anni fa

Ogni volta che C’è di mezzo il “moralizzatore ” esce sempre qualcosa di poco chiaro

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Solo il Sig.re potrà salvarci,altrimenti continuerà ad imperversare per anni ,la Lazio non la lascerà mai,perchè in nessuna parte al mondo ti danno da gestire senza chiedere niente in cambio 100 milioni l’anno,riflettete tutti.
Se non cambiano quantomeno la Legge che i soldi dati alle Società per i Diritti tv devono essere spesi esclusivamente per le Società,del resto lui oltre a gestire……… prende anche uno stipendio annuo dalla Lazio di 600.000 euro credo…..

Articoli correlati

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio