
Su Repubblica oggi si parla della possibilità che Ciro Immobile raggiunga Piola in vetta ai marcatori di tutti i tempi della Serie A.
Ciro Immobile insegue Piola in cima alla classifica marcatori di tutti i tempo del campionato italiano. Gli mancano 102 gol per raggiungere i 274 fissati dal centravanti lombardo tra il 1929 e il 1954. L’attaccante della Lazio non si pone limiti e, sperando che la salute lo assista, con la moglie Jessica a motivarlo a combattere fino all’ultimo per i suoi sogni, anche una missione che sembra impossibile come questa può non sembrare così assurda.
A febbraio compirà 32 anni. Dovrebbe mantenere questo ritmo di marcature per almeno altre 3 stagioni. Difficile, soprattutto perché in campo non si risparmia mai per aiutare i compagni. Quest’anno ha saltato 4 partite, ma è comunque già arrivato a 17 reti. Gliene servono altri 2 per agganciare Amedeo Amadei a quota 174 in A. Una media realizzativa impressionante che, se pure entro la fine della sua carriera non dovesse portarlo in vetta, potrebbe comunque permettergli di insidiare il secondo posto all time, occupato da un certo Francesco Totti…
