Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “L’indice di liquidità non so che c***o sia. Dal mercato avrei bisogno di qualcosa”

Maurizio Sarri nel post partita è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione dei suoi contro l’Inter.

Nel post partita di Inter – Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN. L’allenatore della Lazio ha commentato così la prestazione dei suoi uomini.

Fatto una buona partita, primo tempo attendista, secondo tempo ottimo e siamo stati in partita fino alla fine contro una squadra forte. Tutto il secondo tempo è stato giocato col coraggio che chiedevo. Abbiamo fatto una partita a viso aperto, senza timore. GLi avversari ci hanno costretto a difendere più bassi, ma la squadra ha dato sensazione di solidtà, non c’è stata sofferenza enorme.

Abbiamo dato una buona sensazione di solidità, speriamo di continuare a darla anche in futuro. Noi dobbiamo andare alla ricerca di compattezza perché poi con la qualità dei giocatori dal piunto di vista offensivo, qualcosa la tiriamo fuori sempre. Negli ultimi tempi avevamo fatto passi avanti. Poi l’Empoli ha fatto tornare alcuni timori, ma quello che ho visto stasera spero di rivederlo con continuità.

Con Basic abbiamo cercato di intervenire sull’equilibrio a metà campo, ma non è detto che cambiano un interprete si riesca a risolvere i problemi. Diciamo che quello che ho visto stasera, non l’ho visto sempre“.

Alla domanda sugli eventuali innesti attesi dal calciomercato, il tecnico biancoceleste non ha usato giri di parole:

So che sul mercato siamo bloccati dall’indice di liqudità, che non ho capito nemmeno che cazzo sia. La società sà che avrei bisogno di qualcosa, vediamo se si potrà fare. Per quello che ho in mente io serve qualcosa in più al livello numerico perché qualcuno non è adatto a giocare così. Penso ci servirà più di un mercato.

A me i giocatori di qualità mi piacerebbe farli giocare tutti insieme. Ma spesso abbiamo preso troppi gol e quindi io che sono responsabile qualche tentativo diverso lo devo fare“.

Il mister si è poi spostato a Lazio Style Radio:

“Con questa fase difensiva avremmo preso meno gol con tutti. L’Inter ci ha costretto a difendere più bassi nel primo tempo, mentre nel secondo tempo ci siamo alzati. Siamo stati solidi, questo è un aspetto positivo, abbiamo concesso poco. Nonostante il 2-1 siamo rimasti in campo tosti alla ricerca del pari con convinzione. L’Inter è una squadra molto forte ma a tratti stasera non lo ha dimostrato per merito nostro. Nel primo tempo riconquistavamo palla bassi e innescare l’attacco non era facile, mentre nella ripresa ci siamo alzati ed è stato più facile, la prestazione è, tutto sommato, buona. Sulla condizione fisica non ho avuto molti dubbi, di solito è un alibi, può mancare l’energia nervosa e mentale. Se non sei al 100% fisicamente ti esprimi al 90%, mentre se ti scarichi mentalmente vai in difficoltà. Sui numeri abbiamo fatto bene anche con l’Empoli, stasera non li ho avuti ma mi sono parsi buoni. In questo momento Radu sta bene, quando abbiamo giocato a Verona non era al top. Nell’ultimo mese mi ha dato ottimi segnali, sia da centrale, sia da terzino. Lo standard sarebbe giocare con la qualità di giovedì e la solidità di stasera, se ci riusciremo, ci toglieremo tante soddisfazioni, ma non è facile. Non credo servi fisicità, con Milinkovic, Basic, Luiz Felipe e Marusic non abbiamo grandi deficit.”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Cambia modulo prima di cambiare giocatori

Val
Val
2 anni fa
Reply to  ANTONIO

Cambia entrambi.

Val
Val
2 anni fa

Ok finalmente una dichiarazione che inizia a farmelo piacere.
👏

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Val

Non capisco cosa ci trovi di piacente. Bisogna fare il meglio con quello che hai. Se questo è il risultato allora i mercati servono a poco.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  ANTONIO

Lo sai che non sono un estimatore di Sarri dal punto di vista tecnico. Anzi, tutt’altro: forse sono uno dei suoi più feroci critici in questo spazio.

Ma chiedere a lui dell’indice di liquidità non ha senso, e giustamente ha dato una risposta adeguata a quella domanda.

Qualunque allenatore al suo posto avrebbe le stesse carenze ormai croniche in rosa: un terzino sx, uno/due centrale/i di difesa degni di tale ruolo, un interditore/playmaker a centrocampo, un vice Immobile.

Poi se mi dici che ridursi così al mercato di Gennaio potrebbe anche essere una sua responsabilità, allora siamo d’accordo: a Giugno si è puntato più sugli esterni d’attacco che altro, si è preso Hysaj pur avendo Marusic, Patric, (eventualmente Lazzari) a dx e nessuno di ruolo a sx.

Poi però non so sulle uscite a Giugno quali indicazioni avesse dato: qualora avesse detto di vendere Muriqi, Vavro e Patric e la società non lo abbia fatto, allora le sue responsabilità sarebbero inferiori.

Articoli correlati

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio