Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno Lazio! Le foto e i video delle celebrazioni e dei festeggiamenti

Festa in Piazza della Libertà ieri sera per la Lazio. Oggi ricorre il 122° anniversario della fondazione della polisportiva.

Come tutti gli anni, anche ieri sera il popolo biancoceleste si è riversato in Piazza della Libertà per festeggiare la Lazio. 122 anni oggi, da quel 9 gennaio 1900 quando i pionieri fondatori, guidati la Luigi Bigiarelli diedero vita a quella che è oggi la polisportiva più grande d’Europa.

Circa un migliaio le persone presenti. Meno del solito, perché la paura del Covid aleggia tra le persone, ma nemmeno una pandemia può fermare l’amore dei laziali per la propria squadra. E allora già verso le 22:30 i primi sostenitori hanno cominciato a radunarsi per brindare e aspettare insieme la mezzanotte. Canti, fumogeni, fuochi d’artificio e cori festanti sono stati il leitmotiv della serata, trascorsa in allegria.

 

Le celebrazioni con la Fondazione SS Lazio 1900

Al mattino le celebrazioni sono proseguite. I rappresentati della polisportiva e alcune personalità del mondo Lazio si sono ritrovati in piazza insieme a sostenitori e appassionati biancocelesti per un evento organizzato dalla Fondazione SS Lazio 1900. Un brindisi in compagnia e una sorpresa: nei pressi della torretta, sotto alla targa che ricorda la nascita del club, è stata svelata un’effige in legno del fondatore Luigi Bigiarelli, realizzata recuperando il ceppo di un alberto abbattuto.

L’artista autore dell’opera è Andrea Gandini. Giovane romano, aveva già realizzato nel quartiere e in altre zone della Capitale creazioni simili e si è detto onorato di essere stato coinvolto in questa occasione particolare. Alcuni bambini presenti hanno poi simbolicamente dato qualche colpo di scalpello insieme a lui per rifinire gli ultimi dettagli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Inizia l'avventura di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste. Ne parliamo a SololaLazio Talk Live....
La Lazio nel pieno di una rivoluzione. La sconfitta interna con l'Udinese ha dato il...
Termina la 28^ giornata della Serie A Tim con la sconfitta casalinga della Lazio con...
Verso Lazio-Udinese. Puntata dell'8 marzo 2024 di SololaLazio Talk Live con Renzo Giannantonio, Giulio Cardone...
Lazio fuori dalla Champions League. Il vantaggio dell'andata non regge in territorio tedesco. Il Bayern...

Altre notizie

Solo La Lazio