Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Stadio Olimpico, Onorato (ass sport Roma):”Intitolarlo a Rossi è un approccio colonialistico”

Paolo Rossi, Onorato (ass. Roma Capitale): “Un grande campione ma lui va intitolato uno stadio in una città dove ha giocato“.

Alessandro Onorato, assessore al Turismo, ai grandi Eventi e allo sport di Roma Capitale, è intervenuto oggi nel programma radiofonico Gli Inascoltabili e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Il parlamento italiano ha tante emergenze importanti da affrontare piuttosto che intitolare con una mozione da remoto lo stadio Olimpico ad un grande campione che tutti abbiamo amato ma che ha militato in 6 squadre del nord e che a Roma ha giocato soltanto in trasferta. Non c’era nessun bisogno di mettere una grande figura come quella di Paolo Rossi al centro di un dibattito costante come questo e mi permetto di dire che non c’è nessun bisogno di cambiare nome allo Stadio Olimpico.

Non mi piace questo approccio da colonialismo su Roma, vi pare normale che il Parlamento Italiano debba decidere il nome da dare allo stadio della città di Roma? Al massimo se ne dovrebbe occupare il Comune di Roma. L’anima e il ricordo di un grande campione come Paolo Rossi debba essere lasciata un po’ in pace e non tenuto al centro di un dibattito, così non mi sembra si stia facendo un buon servigio al suo ricordo. Proprio per questo con il Sindaco Gualteri avevamo deciso di non entrare in questa vicenda, ma visto che mi avete fatto la domanda direi che è forse è il caso d’intitolargli lo stadio di qualche altra squadra dove Paolo Rossi ha militato e in questo modo ricordare una figura che tutti abbiamo amato. Il nome Stadio Olimpico è stupendo, ci ricorda le Olimpiadi del 1960 e ce lo teniamo stretto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bayern Monaco, a fine stagione sarà addio tra Thomas Tuchel e il club bavarese. Il...

Scambio di battute tra tra i senatori Lotito e Gasparri intercettato al termine del congresso...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio