Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milinkovic: “Mercato? Vedremo in estate. Litigio con Sarri? Sciocchezza”

Milinkovic, dopo la qualificazione ai mondiali con la Serbia, ha rilasciato una lunga intervista in patria al portale Mozzart Sport. Eccone un estratto:

Le tante voci di mercato:

”Quando ero più giovane forse ci pensavo di più, adesso sono più maturo e capisco meglio le cose. Leggo tutto quello che scrivono ma da un orecchio mi entrano le cose e dall’altro mi escono. Non ci ho prestato troppa attenzione. Quando c’è stato qualcosa di concreto, la società non mi ha lasciato andare, sono rimasto, ho prolungato il contratto e abbiamo aperto un nuovo ciclo insieme”

Il futuro:

“Sono a Roma da sette anni ormai e sono soddisfatto di come sta andando tutto quanto. Ora sono a due anni dalla scadenza del contratto: vedremo cosa succederà in estate, come sarà strutturato il club e in che direzione andremo. Se ci sarà qualcosa dovremo sederci e parlare. Gli obiettivi del 2022? Finire il campionato tra le prime quattro con la Lazio e chiudere in bellezza l’anno con la Serbia in Qatar”.”

Come va con Sarri?

“Non ci sono problemi. All’inizio ci sono state delle difficoltà normali, ma col tempo, quando vedi, ascolti e parli con un allenatore, alla fine ti ci abitui. Abbiamo iniziato da zero questa estate. Dopo aver giocato 3-5-2 con Inzaghi per tanti anni, ci conoscevamo tutti a memoria, poi è arrivato Sarri e ha stravolto tutto”.

Le difficoltà con il gioco di Sarri:

“La classifica non è quella che vogliamo. Stiamo lavorando, stiamo cercando di capire al meglio il nuovo allenatore.  Siamo ripartiti dall’inizio con una formazione diversa. Il “Sarri-ball” è, come lo spiega lui, un calcio molto semplice, con due tocchi e tanta corsa. Il che è vero, ma dobbiamo allenarci ancora meglio come vuole lui e non credo ci saranno più errori. Giochiamo un calcio totalmente diverso dalle stagioni precedenti, questo è certo. È una formazione completamente diversa, non è stata ancora messa a punto a dovere, ma siamo sulla strada giusta”.

Il litigio con Sarri?

”Non so da dove esca fuori una cosa del genere. Ma qui se n’è parlato solo per due giorni… La partita ha dimostrato e spiegato che era una sciocchezza. Se non fossi in buoni rapporti con Sarri non giocherei e a distanza di due giorni non mi avrebbe dato ancora la fascia da capitano”.

Ricordo di Inzaghi?

“Con lui ho fatto dei progressi incredibili sia come giocatore che come persona. Avevamo un ottimo rapporto e per quanto riguarda le sue capacità lo si vede dai risultati dell’Inter”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Presentata la maglia celebrativa del primo scudetto ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio