Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, i dati negativi da lasciarsi alle spalle per ripartire al meglio nel nuovo anno

La Lazio ha complessivamente dei dati peggiori rispetto all’anno scorso. Le statistiche confermano un trend da invertire nel nuovo anno.

Di Michele Massari

Buttare le cose vecchie per far spazio ai cambiamenti nel nuovo anno. Nel pieno rispetto della tradizione, la Lazio si augura di ripartire nel 2022 lasciandosi alle spalle una serie di negatività della prima parte di stagione. Rispetto ad un anno fa, al giro di boa la squadra di Sarri ha dati peggiori rispetto a quella di Inzaghi. Numeri da raccogliere e gettare nella pattumiera per liberarsi di ciò che è stato e accogliere il meglio che arriverà.

La prima statistica che balza all’occhio è che i biancocelesti hanno 3 punti in meno rispetto a 12 mesi fa. Attualmente si trovano in 8° posizione, a 7 punti di distanza dal quarto posto (l’anno scorso erano al 6°, a 3 punti di distacco dalla Champions). Hanno 7 reti realizzate e 8 subite in più rispetto alla passata stagione. Un anno fa avevano ottenuto in trasferta 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Mentre in questi 4 mesi hanno vinto solo 3 volte, a fronte di 2 pareggi e 3 sconfitte ottenute. L’unico dato positivo riguarda l’Olimpico, che è diventato un vero fortino. 6 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta tra le mura amiche. 12 mesi fa le vittorie erano 5, 2 segni x e 3 KO.

Proprio tra le mura amiche si ripartirà il 6 gennaio contro l’Empoli. Servirà da subito un cambio di marcia. Riniziare col piede giusto per cominciare da subito a riempire di positività il nuovo quaderno delle statistiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio