Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Lotito: “Dobbiamo vendere prima di comprare”

Dichiarazioni di Lotito riportate oggi sul Messaggero. Il presidente ripete la formula del mercato della Lazio: vendere e poi comprare.

Il Messaggero questa mattina riporta alcune dichiarazioni di Claudio Lotito: “Per fare mercato la soluzione è semplice: dobbiamo prima vendere e poi possiamo acquistare“. Un mantra ripetuto dal patron a chi chiede come la Lazio possa fare mercato nonostante i parametri di liquidità da rispettare.

Il quotidiano fa anche il punto sulle situazioni in ballo in questi giorni. Muriqi e Lazzari sono sulla lista dei partenti, ma in quest’ultimo non è allettato dalle proposte di Bologna e Torino. Escalante, Vavro e Jony hanno richieste in Spagna.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Vendi la Lazio e poi comprati chi vuoi e quello che vuoi,sei la peggior disgrazia che potesse capitare ad un tifoso,la peggiore bestemmia che ci hanno tirato nessuna è stata tanto forte come quella del tuo arrivo alla Lazio.
P.S.
Una Società che si rispetti gia avrebbe dovuto avere le idee chiare ,Sarri sarà il tuo alibi per qualche altro annetto,poi inizierai con un altro,POVERA LAZIO in mano a te.

Val
Val
2 anni fa

“Semplice” in che senso? Muriqi e Vavro per esempio credo siano poco semplici da “vendere”, forse è più semplice la “svendita” nel loro caso.

Più semplice potrebbe essere vendere qualche “gioiello”, ma anche li ho sentito Lotito sparare cifre pressoché utopiche.

Ad esempio l’offerta per il Sergente a 140 mln di euro sembra una bufala: il suo valore è di 70 mln.
Quindi in un’ipotetica asta tra un paio di grandi club interessati, al più si potrebbe arrivare attorno ad 80-84 mln.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Val

Val,scusa se te lo dico ma tu stai proprio fuori,ancora che ragioni come se parlassi con una persona allla quale interessa qualcosa della sua Squadra,quando inizierai a capire che lui la lazio la USA soltanto per i suoi interessi allora inizierai a ragionare,altrimenti è tutto fumo,fiato e tempo sprecato.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Il problema del tuo approccio è che senza circostanziare queste accuse, il tuo rimane un futile esercizio già visto in passato e che non porta al mettere veramente in evidenza la dannosità di questo duetto.

Queste battaglie spesso e volentieri non si vincono con attacchi frontali kamikaze.

Invece facendo emergere razionalmente l’approccio pressappochista del suddetto personaggio, non gli si può dare alcun appiglio ed ogni suo sproloquio diviene evidente per quello che è: il tentativo di coprire le proprie inadeguatezze attaccando chi gli sta sotto.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Val

Val quanto altro tempo vuoi aspettare sono 18 anni che è li,non ha mai fatto niente per la Lazio,la Lazio ha sempre camminato da sola,quando è servito lui non c’è mai stato,è sempre scappato,ha detto bugie e ha dato la colpa ad altri,poi chi con lui ci mangia lo ha difeso(compresa la curva che di punto in bianco ha cambiato) gli altri disertano lo stadio,può abbassare i prezzi finchè vuole la gente non tornerà perchè non crede più in lui (punto).
A me non va di discutere tra Laziali,cosi facendo ci mette tutti contro perchè tutti hanno ragione e lui in mezzo al casino ci sguazza e continua imperterrito,io neanche scriverò più ,sono stanco,io ero uno che soffriva da cani quando perdevamo,i migliori anni della mia vita eravamo poveri ma la lazio era Nostra ,ora ha i soldi per fare una grande squadra e migliorarla ogni anno ,invece pensa prima a lui e poi se avanza qualcosa alla Lazio,cosa deve fare di più un uomo per avere contro tutti,quindi per me è finita,ne riparleremo quando (se vivrò più di lui )se ne sarà andato.
Oltre a Juve,Inter,Milan,Napoli,Atalanta,Roma,anche la Fiorentina ci ha gia superato perchè ha un Presidente serio e con i SOLDI SUOI senza sfruttare la Fiorentina come fa IL Gestore con la nostra Lazio.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Ruggè discutere non è mai una cosa negativa, anzi è il solo modo alle volte per trovare soluzioni quando ci si trova in una fase di stallo.

Che Lotito sia una figura dicotomica è palese, come sia palese il fatto sguazzi negli spazi creati dalle divisioni che innesca.

Già mettere un punto fermo su questo è un enorme passo in avanti per l’ambiente, perché toglie qualsivoglia velo di credibilità alle sue uscite (stile quella della cena di Natale al St. Regis).

Continuo a dissentire con te sul non frequentare più lo stadio: rispetto chi scelga questa via, ma allo stesso tempo gli faccio notare che non ha più efficacia.

Non ha efficacia economica: come ben sai e fai notare i bilanci delle società di Serie A vedono i maggiori introiti dai diritti TV, non dai tagliandi dello stadio.

Non ha efficacia come forma di protesta quando diventa regola e non eccezione: come fai a smarcare la differenza tra la disaffezione cronica e la giornata di sciopero del tifo indetta contro una decisione?

Indebolisce la base di tifosi: molti ragazzi e bambini non sono o non diventano più tifosi della Lazio: quanti lo sono diventati in passato dopo essere stati in uno stadio pieno?

Da a Lotito ulteriore spazio decisionale senza controllo: quanto possono contare 100 persone su 6000 che lo contestano allo stadio, rispetto ad una decina di migliaia su 20-30 mila ad esempio?

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Val

Io penso che meno presenze siano meno diritti tv, non so, nn ho bene in mente la legge ma penso sia così, oggi sono cambiati i tempi, siccome è tutto ubblico è giusto pretendere, non possiamo accontentarci, lui è un uomo fortunato ma di sport e calcio non capisce nulla, Inzaghi lo aveva salvato, lo stava facendo diventare un presidente uasi vero senza che tirasse fuori una lira, xché non ha aiutato la squadra ed è arrivato a questo?
Ha preferito guadagnare tanti soldi con l’operazione turka, piuttosto che comprare i giocatori che voleva l’allenatore, quindi che futuro abbiamo?
La Fiorentina con un presidente vero ci ha superato, siamo l’8va squadra xché tutte hanno presidenti veri, noi no, non posso scrivere cosa sia altrimenti mi censurano.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Ruggè non credo che possa prendere meno diritti tv in base alle presenze allo stadio.

Credo quei fondi siano spartiti in base al ranking, quindi Lotito avrebbe comunque tutto l’interesse a stare almeno entro un certo range di classifica.

Inzaghi è stato un ottimo catalizzatore, spero Sarri possa fare meglio non avendo quella sorta di timore reverenziale nei confronti di Lotito, di cui purtroppo Inzaghi inevitabilmente soffriva essendo quella la sua prima esperienza in una panchina importante.

Le premesse però non sono state le migliori da parte di Sarri: seppure ci ha fatto fare un buon mercato di Giugno (l’unica “scommessa” poco riuscita per ora è Felipe Anderson), si è focalizzato troppo sugli esterni d’attacco pur di fare il suo 4-3-3.
Invece doveva essergli evidente avrebbe avuto difficoltà in difesa: problema cronico della Lazio da tempo ormai immemore sono i centrali e la totale assenza di un terzino sinistro di ruolo.

Aggiungiamoci il non aver preso un playmaker davanti alla difesa per sostituire Leiva.

L’aver rimandato questi acquisti a Gennaio con l’indice di liquidità che Lazio si sarebbe ritrovata, è stato una leggerezza che ci sta costando cara.

Viceversa sull’assenza di un vice Immobile, gli riconosco di aver saputo creare una soluzione per ora soddisfacente con il falso nueve.

Quindi in tutto ciò: sono evidentissime le carenze di Lotito e Tare, la superficialità dell’aver scelto Sarri dandogli in mano una squadra forgiata nel tempo attorno ad un’idea di gioco completamente diversa (la famosa Ferrari…), le testardaggini di Sarri si sono acuite ulteriormente (ed inutilmente).

Fare presente queste cose allo stadio ha sicuramente un impatto maggiore che non a scriverle solo su social e forum.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Val

E’ un tuo pensiero ed è giusto che tu lo metta in pratica,io la penso diversamente,lui non ha mai fatto uno(dico uno) di sacrificio per la lazio anticipando soldi che poi comunque si sarebbe ripreso per provare a vincere,lo capisci o no? Forse non ti rendi conto conto l’operazione Muriqi cosa sia stata? Quando dovevamo giocare la Coppa dei Campioni e riconfermarci in Campionato ,invece della Lazio non gli è proprio interessato nulla ha pensato solo a se stesso e a quello che gli ha proposto Tare,la squadra giocava a memoria bastavano 3 ritocchi in panchina per poter sperare,sognare,vivere lo stadio e la Lazio come ai tempi di Cragnotti(guarda che ti dico),invece se nè fregato di tutto e di tutti ,ha costretto Inzaghi ad andare via(non lo avrebbe mai fatto,detto terra terra Inzaghi ha pensato ,lo sai che c’è ,mo m’hai rotto proprio er…….me ne vado),è stata una scelta la sua per poter avere altri 4 anni a disposizione con Sarri ,il primo,ci vuole tempo,il secondo di assestamento ,il terzo ci siamo arrivati vicino,il quarto si sbragano tutti perchè capiscono e non ci credono,lui attacca qualcuno dandogli la colpa e ricomincia da capo.
Ricordati caro Val,SIAMO CONDANNATI FINO ALLA SUA MORTE ,NON DIVENTEREMO MAI UNA SQUADRA CHE SA STARE AI VERTICI CON MENTALITA’ VINCENTE COME LE ALTRE.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

La tua analisi è giustissima e condivisibile: Inzaghi mi aveva riportato allo stadio.

E non per una questione di risultati, bensì per la simpatia che nutro nei suoi confronti: è sempre stato definito dai media in modo riduttivo come il fratello minore di Pippo”. Invece concretamente i suoi traguardi sono forse maggiori (in proporzione) rispetto a quelli ottenuti dal fratello maggiore.

Chiudendo la parentesi Inzaghi e Lotito: purtroppo ora il danno è fatto, per quanto concerne il primo, per il secondo ti ricordo che l’Italia non è un paese per giovani, quindi ce lo potremmo portare avanti ancora molto.

Ergo un modo per impedirgli di fare altri danni va trovato.

Angelo
Angelo
2 anni fa

Tu non sai fare né l’una né l’altra cosa…..

Roberta
Roberta
2 anni fa

Ok vendere, ma poi bisogna vedere chi compriamo….

Articoli correlati

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Continuano le prove tattiche in vista della gara di sabato contro la Juventus....
L’Olimpico pronto ad accogliere il nuovo mister con il pubblico delle grandi occasioni....
gravina
Le parole del presidente della FIGC, Gravina sul caso Acerbi-Juan Jesus....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio