Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinnovo Sarri, Il Muro del Tifoso: scelta giusta del presidente Lotito?

Il Muro del tifoso: ripartenza o sospensione definitiva della Serie A?

Rinnovo Sarri, ieri l’annuncio del presidente Lotito durante la cena: “Chi pensa sia un precario si sbaglia”

Durante la cena di Natale di ieri, il presidente Lotito – oltre ad aver rimproverato i giocatori per il loro atteggiamento – ha annunciato il rinnovo di Sarri. “Ho dato mandato di prolungargli il contratto di altri due anni”.

Una forte presa di posizione da parte di Lotito, visto il momento attuale della Lazio. Cosa ne pensate voi? Ditecelo commentando il Muro del Tifoso!

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nik
Nik
2 anni fa

Riguardo l interesse di un eventuale nuovo proprietario, le norme prevedono che basta comprare il 2 per cento delle azioni, per palesare l interesse…
Se vi fosse un investitore SERIO ed AFFIDABILE, poi vorrei vedere dopo come si porrebbe la situazione, con tutto o quasi il mondo Lazio che magari farebbe una crociata in favore del cambio….
ma ad oggi, stiamo a zero..quindi capisco le antipatie ma bisogna parlare di fatti, che ad oggi stiamo parlando del nulla…
FORZA LAZIO

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Nik

Hai ragione, il nulla proposto da questo nuovo tecnico: squadra giovane senza obiettivi da centrare.

Giusto un romanista potrebbe gioire di questa scelta da parte della Lazio. O uno cui Mezzaroma ha venduto n’appartamento con un mutuo a 50 anni.

Nik
Nik
2 anni fa

Ottima scelta!
Il rinnovo della rosa è una logica conseguenza, necessaria per età e stimoli.
Forza Lazio

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Pubblicate i commenti, non li censurate se non ci sono parole volgari. Il riferimento al presente va fatto. Capisco che altrimenti perdete i finanziamenti pubblici, ma vi avvicinate al sistema cinese e perdonate è inutile anche il vostro sito

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Val, se sei contento bene, non c’è problema, ricordati però che così facendo sei sostenitore di Lotito,, inoltre informati, quanto Lotito prese la lazio avevamo 8 dervy di differenza e dal dopoguerra eravamo avanti noi guarda adesso….. Meno 14

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

No no un momento, non travisare le mie parole.
Non sono affatto contento della situazione attuale, men che meno della gestione Lotito per come si sta sviluppando specialmente negli ultimi tempi.

Su una cosa sono d’accordo con Lotito (anche un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al dì): evitare il dissesto finanziario.

Ho 47 anni e sono cresciuto con la Lazio che si trovava in quelle condizioni, e vorrei evitare di rivivere quella situazione.

Ciò detto, ed in assenza di un presidente forte economicamente, è chiaro che nel calcio moderno senza risorse di un certo tipo non si può ambire a posizioni di alta classifica stabilmente e bisogna ridimensionare le proprie aspettative.

Da qui ad avallare campagne acquisti scriteriate e senza senso, farsi scappare un buon tecnico e molti membri dello staff per far valere il proprio ego di Presdiente Padre Padrone, dichiarare guerra aperta alla Federazione intestardendosi per tenere la proprietà di un’altra squadra fuori dalle regole ce ne passa.

Avrai potuto leggere il tono dei miei commenti sulle uscite di Lotito di ieri, e di come a mio avviso siano un’arma di distrazione di massa.

Oggi parliamo di chi si è alzato per non sentire l’ennesima sequela di luoghi comuni sparati da un anziano un po’ troppo brillo ed ebbro di stesso, delle bottigliette d’acqua da un quarto di litro invece che da mezzo litro, ma del famoso mercato di Gennaio panacea di tutti i mali della stagione attuale nemmeno l’ombra di un commento o un indizio su chi partirà per chi arriverà.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Val

Io ne ho 58,la lazio di quando hai parlato tu, non aveva i diritti tv(punto) I presidenti mettevano soldi loro e noi riempiva o lo stadio, ok Val?
Lotito é la peggio DISGRAZIA che potesse capitare a un tifoso.
Non parlare più di società, xché non esiste è lui soltanto. (Peruzzi perché se ne è andato?).
Stai tranquillo che se la mettesse in vendita, verrebbero presidenti con i soldi veri, capito?
Non lo farà mai perché 100 milioni l’anno a fondo perduto dalle TV non glieli potrà mai garantire nessuno caro amico, quindi fino a che non miore la lazio sarà questa cioè niente, e ringrazia Dio che di là non sono capaci xché con i soldi che hanno maneggiato solo loro sono stati capaci di non vincere nulla.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Ruggè che te devo di? La Lazio è quotata in borsa, se qualcuno volesse veramente comprarla potrebbe fare un’offerta pubblica d’acquisto dopo aver effettuato una scalata (ossia raggranellando azioni dai piccoli azionisti fini ad una certa soglia).

Non è un caso che —se ricordi— Lotito alcuni anni fa disse che non era a suo agio col fatto che la Lazio fosse quotata in borsa.

Io personalmente non sono molto ottimista ciò possa avvenire ed un cambio di proprietà ci metta di nuovo in una situazione tipo la presidenza Cragnotti.

L’unica cosa che vedo possibile al momento è che questo figuro venga messo in una posizione di non nuocere almeno alla parte sportiva, anche se come giustamente rimarchi tu il fatto che Peruzzi ed altri siano stati mandati via è un segnale verso l’opposto e ci aspettano altri mesi o anni di uscite ad caXXum tipo quella della cena di Natale stile Grinch-Lotito.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  Val

A conferma delle sacrosante parole di Ruggero, a me risulta(e risulta bene..) che Lotito, neanche prenderebbe in considerazione l’idea di cedere la Lazio. La considera testualmente “un suo esclusivo patrimonio, che non ha e non avrà mai alcun valore economico.. da tramandare SOLO E SOLTANTO a suo figlio Enrico”. P.s Dunque, caro Val, magna tranquillo..

Val
Val
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Aho me stai a fa ingrassa prima delle feste! 😜

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  Val

🤣😂.. SFL

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Inoltre nessuno dei grandi imprenditori farebbe razzia per le quote di minoranza ,tanto se lui non vorrà venderla non la vende.
per questo dico che solo noi possiamo cambiare lo stato di fatto con l’abbandono totale di stadio(gia lo stiamo facendo,lo salva solo la curva) e dei diritti tv,lui non essendo una persona poco intelligente,sarà costretto a vendere per non perdere un capitale,3/4 anni fa la curva nord l’ha salvato con il comunicato solo la maglia ecc.ecc.ecc.oggi gia saremmo liberi,io spero di tornare a contestare perchè questo sta facendo soltanto i suoi interessi ,ripeto e divento matto quando ci penso(ho fatto sport ad alto livello e vinto Tanto),arrivi a lottare x lo scudetto,dopo aver vinto una coppa Italia e 2 Supercoppe ,perchè non compri 2 difensori un centrocampista e rinnovi a Caicedo?
Mi porti Muriqi e Akba per 34 milioni (facevi mezza squadra a Inzaghi) e con l’incertezza di questi 2 ultimi anni avresti lottato per lo scudetto,quantomeno avresti sognato,noi avremmo fatto i tifosi,invece tutto piatto per girare i soldi ha preferito quelle 2 operazioni,allora capisci da te che è inutile sperare,sognare,spendere soldi,solo per farlo ingrassare di più,i nostri soldi non vanno per la lazio(all’apparenza si ma quello che resta è per la squadra),quindi da me abbonato per 30 anni,fanatico,giornate condizionate,litigi in famiglia,discussioni da bar,ecc.ecc.ecc. BASTA è FINITO TUTTO,o quantomeno assopito vedremo chi morira prima io o lui.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Aspetta sono d’accordo con te 99.9% però la questione Caceido è diversa, non trovava spazio dall’inizio avendo ovviamente di fronte Immobile, quindi volendo giocare di più chiese lui di essere trasferito.

Almeno questo è quello che si dice al riguardo, poi se tu hai notizie diverse al riguardo allora è un altro conto.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  Val

Scusa Val, ti rispondo io: Caicedo sarebbe rimasto molto volentieri, ma ha dovuto ‘far spazio’ ad un altro attaccante più giovane di lui(sei anni di differenza), che è stato pagato molto.. Di conseguenza, PER RISPARMIARE E SISTEMARE IL BILANCIO,
non gli era stato rinnovato il contratto in scadenza l’anno successivo(l’ingaggio richiesto era piuttosto consistente, ma equo per il valore del giocatore). Hanno, però, preferito incassare una CIFRA RIDICOLA dal Genoa, pur di non perderlo a parametro zero la prossima stagione.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Io avevo notizie diverse, molto probabile quello che dici tu sia più aderente alla verità.
Magno tranquillo? 😜

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  Val

Magnamo tranquilli..😉 P.s Sei del 74′ come me, Laziale vero come il sottoscritto (io, però, sono nato ed abito nel nord-Italia). E ti dico, sinceramente, che i fatti mi hanno dato spesso ragione nella vita, non sempre però..

Val
Val
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Yes classe ‘74, una delle migliori annate 😎
E si Laziale vero, nipote di uno che nella Lazio ci ha giocato e segnato in un derby.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

LOL, anch’io del ’74…ma nel mio caso, lombardo e “laziale autodidatta”… 🙂

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Ma dai?! Ti fa molto onore aver scelto di tifare la Lazio quando avresti potuto scegliere tra Inter o Milan che forniscono aspettative ben più alte!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

E’ stato un percorso lungo e travagliato, ma alla fin fine secondo me hanno anche ragione quelli che dicono che la Lazio non è tanto che si scelga, semmai è lei che in qualche modo sceglie te… 🙂

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Da come l’avevo capita io, sarebbe stato decisivo il fatto che Sarri voleva la rosa corta (pessima idea, secondo me) e siccome Muriqi non era cedibile a meno di fare una minusvalenza abissale, se ne è andato il Panterone…
Sia quel che sia, manca a tutti, credo…

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Credo che, solo per questa stupidaggine
della Società(avallata da Sarri), almeno 4-5 punti sono stati ‘gettati al vento’ nel girone d’andata.. P.s Chiaro che non esista certezza assoluta di ciò, però sembra lampante il fatto che anche lo spogliatoio della squadra abbia perso un ‘pezzo da novanta’. OLTRE A TUTTI NOI, tifosi e sportivi LAZIALI!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Anche più di 4 o 5 punti, mi sa…

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Altra possibile chiave di lettura, visto che comunque come tecnico anche in altre realtà con panchine ben più solide della nostra tendeva a schierare una formazione quasi sempre con gli stessi interpreti.

E concordo ci manca. Però é pur vero che sta avendo problemi fisici, quindi capace nemmeno avremmo potuto vederlo più di tanto in campo quest’anno.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Ti capisco perfettamente, la situazione attuale della Lazio mi rende una persona molto delusa e amareggiata. P.s È vero, però, che i problemi seri nella vita sono anche e soprattutto altri. Dunque, nemmeno vale la pena di farsi troppo ‘sangue amaro’, non credo sia conveniente per nessuno di noi..

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Ci può essere chiunque ad allenare la lazio con questa gestione potremo al massimo puntare alla coppa italia(se gli altri la snobbano),tranne la finale, avevi inzaghi che già aveva vinto e puntava allo scudetto, non c’è stata la volontà del gestore né la voglia di vincere e rafforzare la squadra, ha preferito trattative poco chiare x così dire… Quindi soltanto ritorni economici, xché con sarri dovrebbe cambiare? È tutto fumo altri 2 anni così centroclassifica x prendere tempo e tirare avanti, intanto i soldi della salernitana entrano nelle sue tasche dopo che l’ha finanziata la lazio, in soldi dei diritti tv entrano, cosa gli interessa a lui di vincere, x lui è uguale e voi/noi ancora che discutiamo e analizziamo le partite…..

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Guarda per me è anche legittimo essere dimensionati per puntare “solo” alla coppa Italia, ad apparire in Europa League magari centrando spesso e volentieri i quarti o le semifinali, facendo campionati da classifica medio alta (e vincendo i derby con la as fusion).

Non è quello il problema.

Il problema è dire che la Lazio sia “un punto di arrivo” e non un “punto di partenza” per i calciatori quando nei fatti e concretamente come società stai puntando esattamente a fare il contrario.

Se uno ingoia ettolitri di malox ed ascolta le parole di Lotito, sono rivelatrici perchè sono quello che in psicologia si chiama proiettare i propri limiti sugli altri.

Quella di ieri è una scena da delirio di onnipotenza.

Maximilian
Maximilian
2 anni fa

Premetto che nella vita può succedere tutto e il contrario di tutto, ma in questo momento tale scelta ‘sembrerebbe’ propagandistica ed assai infelice, per usare un eufemismo.. P.s Dimenticavo che nel ‘sermone presidenziale’ si fa riferimento, ovviamente, solo alle colpose nefandezze di TUTTI I GIOCATORI, tralasciando in maniera evidente l’operato della Società e del “profeta” Sarri. Infine, vorrei sottolineare che lo stesso Allenatore ha minimizzato fortemente sull’argomento RINFORZI DI MERCATO.. mentre Lotito e Tare, a tal riguardo, non hanno proferito proprio alcuna parola(SILENZIO ASSOLUTO), pare..

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Maximilian

Eh ma si usano le bottigliette da un quarto di litro d’acqua invece di quelle da mezzo litro!

Maximilian
Maximilian
2 anni fa
Reply to  Val

Stile ‘caffè Borghetti’ si risparmierebbe ancora di più sulle dosi d’acqua! No?..

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Maximilian

Ma pure questi se azzardano a voler bere!

Asrm
Asrm
2 anni fa

Che importanza può avere un allenatore in una società male organizzata , incompetente e usata esclusivamente a scopi personali?

Gianni
Gianni
2 anni fa

Premetto che se non fai un mercato adeguato e prosegui con giocatori anziani e non adatti al gioco di sarri, non vai lontano!!!!! Detto questo io sono contento del rinnovo a sarri , portare i risultati subito potrebbe essere ragionevolmente pretestuoso se hai giocatori adatti e bravi, ma se non gai giocatoti all’altezza devi dare tempo a sarri, questa è la mia idea.

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Gianni

Che senso ha dare tempo se non dai giocatori. Sarri o non Sarri abbiamo un gestore che si crede il creatore, non una programmazione tranne quella di programmare cene dove i meriti sono di uno (prova a indovinare chi) e i demeriti solo degli altri (prima compreso Inzaghi ora, visto che è una sua scelta, di tutti eccetto Sarri). Si parla di famiglia di valori….certo 20 milioni per Muriqi che ne vale 5 è un bel valore. Ormai il mondo Lazio è diviso in due. Da una parte quelli che vivono in adorazione del Supremo e gli altri. Questi ultimi non hanno speranza e, ahimè, io sono uno di loro.

Asrm
Asrm
2 anni fa
Reply to  ANTONIO

Beh non credo proprio che sia diviso in due ! Il “custode della nostra passione ” è sostenuto da 4 gatti

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Gianni

Non é questione di risultati immediati, è questione di approccio in generale.

Parti da un gruppo di titolari che con tutti i difetti che può avere ha anche dimostrato di avere qualità.

Da che mondo è mondo nel calcio le squadre che raggiungono risultati sono costruite su buoni calciatori ed eventualmente un campione.

I profeti vanno bene per le squadre emergenti che non hanno ancora un gruppo di titolari di peso.

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

E non sarà felice e questo mi rende felice

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Lotito se ne accorgerà

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Scelta catastrofoca

Val
Val
2 anni fa

I professionisti che non portano risultati si cambiano.

Vale per i calciatori, ancor di più per chi li deve schierare in campo ed allenare.

Le paternali stile “Lotito, Patria e Famiglia” cui stiamo assistendo sono una foglia di fico messa lì alla meno peggio per coprire le inadeguatezze delle pessime scelte societarie fatte in questi ultimi 3 anni.

Da un mercato completamente sbagliato e poco funzionale a fornire i necessari ricambi, alla perdita di un tecnico valido e che ha rappresentato un pezzo importante della storia di questa squadra negli ultimi venti anni: prima come protagonista in campo, poi dalla panchina come allenatore.

Arrivando alla scelta frettolosa di un tecnico ormai bollito, con idee confuse che proietta tutti i propri limiti del momento sui calciatori.

Assistiamo ad una pericolosissima deriva provinciale: Stadio svuotato, stanchezza e delusione generale nell’ambiente che nemmeno è stato in grado di capitalizzare emotivamente su qualche buon risultato che pure era arrivato (vittoria al derby e sull’Inter).

Restiamo in attesa di un cambio di passo, oltre che di stile.

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio