Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, l’opinione di Mourinho: “Non è un campionato che prepara per la Serie A”

José Mourinho nella conferenza stampa di oggi alla vigilia di Roma – Spezia ha espresso delle perplessità sul campionato Primavera.

Gironata di vigilia di campionato a Trigoria e José Mourinho ha parlato in conferenza stampa. Come riportato anche da siamolaroma.it, uno dei cronisti presenti ha chiesto al tecnico portoghese un parere sulle seconde linee schierate in Conference League e lui ha risposto così:

Dipende dal profilo di quelli che tu chiami seconde linee. Se non hanno esperienza bisogna lavorare e basta. A volte sono problemi di atteggiamento naif. Se invece sono calciatori senza motivazione, è un altro discorso. Noi abbiamo tanti primavera, come Bove ad esempio. Il campionato primavera in Italia è di un livello molto basso, che non prepara al calcio dei professionisti. A Sofia, e non è una critica al ragazzo, Darboe si è fatto infilare all’ultimo minuto. Non è un discorso di qualità, è l’atteggiamento naif. L’avversario ha meno qualità, ma ha più esperienza e non perde quel duello. Vorrei fare come Inzaghi che si girà e vede Lautaro, Correa, Vidal, Darmian… ma è una realtà diversa. Mi piace lavorare con i calciatori che ho a disposizione. Bisogna accettare gli errori come parte di un processo di crescita. La cosa che voglio sia chiara per la centesima volta è che mi piacerebbe lottare per altri obiettivi, ma sono molto contento di essere qui“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore portoghese: "Così è la vita, piena di alti e bassi, e io sono in crescita"...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio