Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo – Lazio, #Diamoinumeri: biancocelesti seconda vittima preferita di Berardi

Superato il girone di Europa League è tempo di rituffarsi nella Serie A per la Lazio. Numeri favorevoli col Sassuolo, ma l’anno scorso…

Di Daniele Caroleo

Archiviata la fase a gironi di Europa League, con la Lazio che con il pareggio casalingo a reti bianche contro il Galatasaray termina per la quarta volta nella storia di questa competizione (dal 2009) al secondo posto del proprio gruppo (per la seconda volta, tra l’altro, dietro una squadra turca, visto che era già accaduto nel 2013, quando la formazione guidata da Petkovic finì dietro il Trabzonspor), è ora il tempo di pensare al campionato e all’imminente trasferta in quel di Reggio Emilia contro l’ostico Sassuolo.

I neroverdi, infatti, hanno vinto 2 delle ultime 3 partite contro la Lazio in Serie A, ma questo numero di successi sono per altro uguali a quelli ottenuti complessivamente nelle prime 13 sfide tra le 2 compagini. Inoltre, come evidenziato da OPTA, negli 8 precedenti incroci in Emilia, il Sassuolo ha vinto solo 2 volte, a fronte di ben 4 successi della formazione capitolina (l’ultimo precedente è andato comunque alla squadra di casa, vittoriosa per 2 a 0, che, tra l’altro, è stato l’unico clean sheet ottenuto storicamente contro la Lazio).

La squadra allenata da Maurizio Sarri è reduce dalla vittoriosa trasferta a Genova, contro la Sampdoria, ma giunge a questa sfida con 30 gol subiti in appena 16 incontri (l’ultimo dato simile risale addirittura alla stagione 1958/59, con la Lazio che terminò il campionato all’11° posto) e con la pesante assenza a centrocampo dello squalificato Milinkovic-Savic (a partire dal 2015/2016, la stagione dal suo arrivo in Serie A, il Sergente risulta essere il giocatore della Lazio che ha ricevuto più cartellini, a quota 47, ed è il 5° centrocampista in generale nel massimo torneo per numero di sanzioni dopo Rincon, Barella, Brozovic e De Roon).

Occhio inoltre, nelle file del Sassuolo, a Domenico Berardi, che ha già realizzato ben 8 reti contro la Lazio (in Serie A ha fatto meglio solamente contro il Milan, a quota 10) ed è andato a segno in 7 gare diverse contro i biancocelesti (contro nessuna altra squadra conta più gare a segno nel massimo campionato).

Chiudiamo, infine, questa breve parentesi numerica con un piccolo record, l’ennesimo, che Ciro Immobile potrebbe ottenere in questa stagione. Il bomber biancoceleste, infatti, ha già segnato 13 gol in questo campionato e con altre 2 marcature diventerebbe il 4° giocatore italiano a realizzare almeno 15 reti in ben 7 diverse stagioni in Serie A, dietro solo all’immancabile Silvio Piola (giunto a 10 stagioni), e a Giuseppe Meazza e ad un altro storico attaccante della Lazio come Giuseppe Signori (entrambi a quota 8).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio