Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarri, continuano i dialoghi con Lotito per il rinnovo: c’è ottimismo

Nelle ultime 48 ore sono andati in scena nuovi dialoghi tra Lotito e Sarri per il rinnovo. Iniezione di fiducia della società per il mister.

Il tonfo della Lazio a Napoli non ha fatto venire meno il pieno sostegno della società a Maurizio Sarri. Lotito è totalmente dalla parte del mister, lo dimostrano i continui contatti che ci sono stati nelle ultime 48 ore tra i due. Come già accaduto prima del match contro la Fiorentina, i due hanno parlato di rinnovo. La sintonia sul progetto da portare avanti, già evidenziata nelle scorse settimane, non è venuta meno e ora sembra esserci anche un accordo di massima.

Alfredo Pedullà oggi su twitter riporta così la notizia: “Lungo dialogo Sarri-Lotito nelle ultime 48 ore: confermati accordi di massima fino al 2025 (o 2024 con posizione), come già anticipato. Sfiorati i discorsi di mercato, analisi profonda del tonfo (senza alibi) di Napoli“.

Ottimismo quindi in casa biancoceleste per la prosecuzione del nuovo percorso tecnico iniziato in estate. Iniezione di fiducia per il tecnico toscano, chiamato ora a trascinare i suoi uomini verso il riscatto dopo l’ultima brutta figura.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Asrm
Asrm
2 anni fa

Perché tutta questa fretta di rnnovare il contratto ad un allenatore che sta facendo male? Qual’e’ il vantaggio per Lotito?

Magic
Magic
2 anni fa
Reply to  Asrm

Il vantaggio è dare un segnale chiaro a tutta la squadra: togliere ogni tipo di alibi in maniera da fare capire che la società ha deciso di stare dalla parte dell’allenatore sotto tutti gli aspetti. Secondo me se Lotito rinnovasse davvero il contratto a Sarri prima di Natale sarebbe una grande mossa perché i giocatori sono molto bravi nel crearsi degli alibi soprattutto quando ci sono delle difficoltà come sta accadendo in questo momento.

Asrm
Asrm
2 anni fa
Reply to  Magic

Sarri ha un altro anno di contratto con opzione per il terzo , il tuo ragionamento non mi convince …

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Asrm

Non convince nemmeno me. Tante cose di questa gestione non mi convincono affatto. Di sicuro non rinnoverà per i risultati assolutamente deludenti.

Maximilian
Maximilian
2 anni fa
Reply to  Asrm

Amico, il ragionamento non convince affatto neanche me. “Il gestore”, a fine stagione, potrebbe SMOBILITARE con TUTTI i nostri pezzi pregiati, scontenti e demotivati.. ceduti davanti a buone offerte. Andando così a coprire le perdite(voragini?) di una stagione che probabilmente sarà fallimentare, e auto-finanziando come al solito.. le richieste sul mercato(“dei poveri”) del FENOMENO-SARRI. P.s Mi auguro, naturalmente, che ciò non avverrà! Sperando in una ‘risalita’, che ad oggi sembra molto difficile, se non
impossibile..

Asrm
Asrm
2 anni fa
Reply to  Maximilian

Purtroppo la penso come te. Spero di sbagliarmi ma conoscendo il gestore non si può non pensare male

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Maximilian

Anche io spero di avere torto marcio, però obiettivamente se hai una catena di dx che non funziona partendo in alto da Felipe Anderson, passando per Milinkovic, arrivando al poveretto che fa il terzino.

Il quale si ritrova bombardato una partita si e l’altra pure, perché ormai se ne sono accorti pure in Russia di questo problema, allora se sei un grande allenatore come tutti dicono fai qualcosa.

Tipo in alcune gare rinunci ad un attaccante per inserire un esterno a centrocampo che ti offra più copertura in interdizione, e magari il terzino destro non viene preso continuamente in contro tempo dagli avversari.

Questo specie all’inizio in alcune gara, poi se le cose si mettono in un certo modo, provi pure il 4-3-3.

Se vai in trasferta ad affrontare una squadra tipo il Verona che ti aggredisce, prendi 4 pandori, poi non puoi dirmi che il problema è Luis Alberto insieme a Milinkovic: anche lì tutto o quasi nasce dal fatto che ti sei presentato con tre attaccanti di cui uno non era in palla per fare il pressing a tutto campo che vuoi fare tu, il che ricade su chi ha alle spalle etc. etc.

Questo poi specie se hai già la difesa che per quella gara è in emergenza da codice rosso con i due centrali titolari assenti, uno che si presta a fare da centrale malgrado non sia il suo ruolo, l’altro che è alla prima gara stagionale in una difesa a 4 dove invece era abituato ad una a 3. Direi che la ricetta per quel disastro era abbastanza evidente.

Non si può non far notare queste cose, specialmente da addetti ai lavori, continuando a propinare di tutto pur di difendere l’indifendibile (partendo dalla psicologia e tra un po’ arrivando pure alla cabala).

Poi è chiaro, non abbiamo una panchina importante, ma nemmeno mediocre, per cui si continuamo pure col refrain che a Gennaio bisogna intervenire sul mercato, ma intanto Verona-Lazio si giocava il 24 Ottobre, e nel frattempo in un mese si è continuato a schierare la squadra col 4-3-3 coi risultati che abbiamo visto.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Magic

A me sembra che invece siano i Sarristi a trovare gli alibi a questo allenatore: se perdiamo 2-0 con la Juventus in casa senza fare un tiro in porta abbiamo fatto una bella gara, se ne prendiamo 4 dal Verona o dal Napoli, allora è o il singolo, o Milinkovic + Luis Alberto (notare che a Verona ancora si faceva sta sorta di turnover tra i due) che non possono giocare insieme, o l’ammutinamento. Se vinciamo con Inter e Roma con tutti gol fatti in ripartenza stile Lazio degli ultimi anni, grande Sarri, che gioco spettacolare.

Allora uscite allo scoperto; per l’ennesima volta: volete il Sarrismo? Scordatevi di tenere la rosa attuale specialmente a livello di giocatori molto quotati (Milinkovic in primis) e che non sono compatibili con quel tipo di gioco, preparatevi ad una costruzione lunga che parta con giovani ventenni o poco più che ventenni, trofei non se ne vedranno per almeno 5 anni, forse tra 5 anni vedremo i frutti (se nel frattempo le varie scommesse sui nuovi talenti cresciuti all’ombra del vostro vate si sono rivelati campioni).

Io non condivido, ma rispetto chi ha almeno l’onestà intellettuale di ammettere questa semplice cosa.

Al contrario questo ibrido e continuo nascondersi dietro la foglia di fico, oggi del portiere, ieri di un terzino, l’altro ieri dell’unico coi piedi buoni che non corre, ha iniziato a stufare e comincia ad essere palese a chi è un po’ più smaliziato.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Io personalmente ho passato l’estate a dire che avrei preferito Mihajlovic a Sarri (prendendomi pernacchie e sberleffi dai capiscioni di lazionet), e lo sostengo ancora. Poi però ritengo comunque Sarri un miglioramento rispetto a quello di prima, che non mi è mai piaciuto come allenatore e che è stata pure una tremenda delusione come persona. Se ci fosse una possibilità concreta di sostituire Sarri con Mihajlovic l’anno prossimo, ci farei la firma; ma mi sa che è improbabile…a ‘sto punto che fare? Io lascerei lavorare Sarri senza rompergli troppo i co**ioni, poi a fine stagione tireremo le somme…

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

No per me Inzaghi è stato un ottimo allenatore, e ha fatto bene ad andarsene visto che non può fare miracoli.

A me non è mai piaciuto tutto ciò che ruota a livello mediatico attorno a Sarri.

Poi come tecnico lo ritenevo più duttile, sopratutto dopo essere stato in grandi club.

Parafrasandolo (vista l’uscita di oggi su Felipe Anderson): se stava per finire in Cina, è stato recuperato in extremis da Lotito dopo che si è fatto sfuggire Inzaghi, e non allena il Manchester United, un motivo ci sarà…

…e mò m’ha rotto gli zabajoni co’ ‘ste uscite riduttive verso la Lazio, se nun ce crede lui per primo, ma chi je va appresso?!?

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Guarda, mai stato fan di Sarri, sia chiaro…ma nemmeno dello Scappato…e quelli che adesso crocefiggono Sarri per la poca duttilità sul modulo, si può sapere su che pianeta hanno vissuto negli ultimi anni in cui GIOCAVAMO SEMPRE E SOLO COL 3-5-2?!?
p.s.
Comunque a giugno fuori Sarri (e Tare), dentro Sinisa e s’abbracciamo, LOL

Articoli correlati

Formello, il tecnico biancoceleste continua a sperimentare il suo 3-4-2-1 ma bisognerà attendere il ritorno...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio