Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League, Sarri: “L’assocalciatori ha lottato per le vacanze a Natale e non per il calendario troppo affollato”

Prima della partenza per la trasferta di Europa League Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa a Formello.

La Lazio si prepara a volare in quel di Mosca. A poche ore dalla partenza, il tecnico Maurizio Sarri in conferenza stampa ha parlato dell’impegno di domani in Europa League, tornando anche a sottolineare i troppi impegni ravvicinati.

Rivedendo la Lokomotiv dopo il cambio di allenaotre, mi sembra siano leggermente diversi e ora fanno prestazioni di livello superiore. Sarà una partita difficile, noi abbimo bisogno per andare avanti di vincere, loro idem per sperare almeno nei play off. Sarà un match aperto e più difficile dell’andata. Noi dobbiamo disinteressarci dei calcoli e pensare alla singola partita. Sennò ci ingarbugliamo e se pensiamo che tra 72 ore gichiamo in trasferta a Napoli non ne usciamo. Pensiamo a giocare domani poi si vedrà.

Al di là di quanto gioca un giocatore è il momento che attraversa che è importante. Chiaro che chi va in nazionale ha fatto più minutaggio. Poi spesso nelle statistiche non si contano i minuti in Coppa. Alcuni stanno reggendo bene, come Francesco (Acerbi, ndr). Finchè  non ci sono segnali di cedimento si fa avanti, poi il conto arriverà per tutti e per tutte le squadre prima o poi.

Immobile sta bene, ma avvertiva sensazioni diverse tra un polpaccio e l’altro. Ora pare sia superato il problema, ma sono state un paio di settimane non al meglio per lui. Zaccagni è meno in condizioni fisica, dopo le problematiche che ha avuto. Sarà da valutare quando avrà accumulato allenamenti e minuti in campo. Per ora fa il compitino, perché non si sente fisicamente di poter fare qualcosa in più.

Per noi l’Europa League è una problematica non da niente, perché ci porta in giro per l’Europa e dopo poche ore di nuovo in campo. Ma vale per tutte quelle che giocano le coppe. Andremo lì e ce la giocheremo. Secondo me fatta così l’Europa League è un problema, anche perché non c’è quasi mai la possibiilità di giocare il lunedì sera come qualche anno fa. Ma il problema è il calendario e alla fine si produce anche uno scadimento della qualità delle partite. Non capisco perché l’assocalciatori abbia lottato per una settimana di vacanze a Natale e per questo calendario sovrabbondante stia zitta.

Se uno sottovaluta il nostro girone di Europa League è folle. Alcuni gironi di Champions non sono superiori al nostro. Questa squadra ha un rendimento diverso tra casa e trasferta e non mi è mai successo nelle precedenti esperienze. Non ne comprendo i motivi, ma dobbiamo superarli.

Un giorno di riposo in più su tre è tanta roba, ma il calendario è così anche per questioni di ranking nel regolamento UEFA e non possiamo farci nulla.

Leiva sta meglio. Aveva un piccolo scadiemnto di forma normalissimo e anche lui mi ha detto di sentirsi più brillante rispetto a due tre settimane fa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono molti assenti di...
Castellanos cerca un gol che manca da Frosinone ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio