Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotito: “A Salerno dimenticato. Domenica tiferò per la mia Lazio”

Una lunga intervista concessa dal presidente Lotito ai microfoni del quotidiano La Città.

Domenica all’Olimpico arriverà la Salernitana in un match importante per entrambe le squadre. Una giornata ricca di emozioni anche per il presidente Lotito.

Le sue parole.

“Fino a prova contraria sono il presidente della Lazio e, quindi, non c’è dubbio che domenica tiferò per la squadra di cui sono il proprietario nella partita all’Olimpico che giocheremo con la Salernitana. O qualcuno me lo può impedire?

Purtroppo, con le norme federali in materia di multiproprietà e con la promozione in serie A della Salernitana, come tutti sanno, mi è stato impedito di continuare ad occuparmi della squadra granata. E ci tengo a chiarire una volta per tutte che non posso e nemmeno intendo farlo”.

Rammaricato per questo divorzio societario e sportivo dalla Salernitana?
“Non ne voglio parlare, perché in questo momento è in corso la vendita della società con le modalità che sono state stabilite dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, e io debbo continuare a rimanere estraneo a tutta questa situazione, come le regole in vigore impongono”.

Claudio Lotito, quindi, ha dimenticato la Salernitana?
“Chi nella vita come nello sport è passato in situazioni del genere sa bene cosa si prova. Comunque non voglio farmi tirare dentro, perché stiamo parlando di una società calcistica, la Salernitana, alla quale ho tenuto tanto e che mi ha regalato molte soddisfazioni”.

Parole da innamorato che ha subito un tradimento?
“Non facciamo guai ed evitiamo di creare problemi inutili”.

Chi e perché?
“Di certo dal giorno della promozione in Serie A non sono venuto a vedere una partita della Salernitana e nemmeno me ne occupo più, perché, come le dicevo, è stato vietato a me, come a mio cognato, per la vicenda multiproprietà”.

Rammaricato per questa condizione?
“Diciamo che sono dispiaciuto per tante parole che hanno cancellato tutto quello che è stato fatto per la Salernitana che ora, tra l’altro, gioca nel campionato di serie A”.

Ce l’ha con qualcuno?
“Per carità. Hanno dimenticato il buono anche molti di quelli che ho messo io alla Salernitana, di certo da tanti è stato scritto il nome di Claudio Lotito sul libello dei cattivi. Ma vado avanti per la mia strada” .

Che non porta a Salerno?
“Dallo scorso giugno, oltre che allo stadio Arechi, o dove giocava la Salernitana, non sono più venuto nemmeno a Salerno” .

 

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maximilian
Maximilian
2 anni fa

Non vorrei che molti dimenticassero una cosa fondamentale; Oltre a Lotito, la ‘sua famiglia romanista’ Mezzaroma è sempre stata, e lo è
ancora purtroppo, presente nella gestione… della Società come una ‘cozza nello scoglio’. P.s Lotito, i Rom e Tare; TRE INDIZI FANNO UNA PROVA, O NO?.. Chi li schiodera’ mai dalla Lazio? Non vedo nessun elemento volto in questa direzione, e dopo quasi vent’anni.. INIZIO AD ESSERE RASSEGNATO!

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Maximilian

Io gli ho creduto fino a Pektovic, dopo basta non gli ho dato più un euro, sono rassegnato e purtroppo ho capito che oltre a lui ci mangia tanta gente (che mette prima gli interessi personali e per ultima la lazio), giornalisti, curva che badade bene non stanno facendo il bene della lazio ma soltanto il loro, non lotteremo mai x un obiettivo vero, pensare che nel periodo della contestazione eravamo lo avevamo abbandonato era andato fuori di testa non sapeva come fare, solo 5000 spettatori allo stadio e quasi tutti i biglietti regalati, poi d’incanto qualcuno si è inventato che contava solo la maglia e lui ha ripreso fiato, lo hanno salvato una parte dei tifosi e adesso non lo manda più via nessuno ma il nostro popolo resta diviso e lui lo stadio pieno come una volta non lo vedrà mai più.
Siamo Laziali questo nessuno ce lo potrà mai togliere ma l’amore, la passione, le giornate condizionate, l’umore lo stato d’animo che cambiava a seconda delle vittorie e delle sconfitte quello non ci sarà più (almeno fino a che ci sarà lui), sarebbe bastato rinforzare la squadra ad inzaghi e lo scorso anno e quest’anno avremmo lottato per lo scudetto, invece come arriviamo vicini dobbiamo ricominciare sempre da capo xché loro preferiscono fare operazioni(poco chiare….muriqi, vavro, Durmisi,) che non servono a rafforzare la squadra, anzi non servono proprio a nulla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dustruggete i pisciaiuoli di salerno

Massimiliano
Massimiliano
2 anni fa

Direi proprio che Ruggero ha detto tutta la verità, non c’è bisogno di aggiungere altro per ciò che mi riguarda. P.s A suffragare la sua più che legittima tesi, dovremmo tutti considerare che la Società Sportiva Lazio si auto-finanzia da 17 anni(da quando Lotito ha iniziato a gestire..) esclusivamente con proprie cessioni.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Massimiliano

Purtroppo ha finanziato anche la Salernitana e continua a finanziare , in maniera spropositata, le aziende di questo squallido personaggio

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

A te,non te frega de niente e de nessuno,per te contano solo i soldi,affetti,amore non sai neanche cosa siano.
La Lazio e la Salernitana sono state usate da te solo per fare soldi.(punto)
La Lazio e il suo popolo non saranno mai tuoi,gestisci e continua a fare soldi ,il nostro amore non lo avrai mai,perchè tu per la Lazio non hai fatto niente,tutte le manovre sono state finalizzate a te e quando c’è stato bisogno di te per raggiungere o lottare per un obiettivo vero (Scudetto o Champions) tu non ci sei mai stato,non hai mai anticipato un euro per la NOSTRA Lazio(non la tua).

Massimo
Massimo
2 anni fa

La “tua” Lazio?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma tanto tornerete in serie B poi in serie C poi puff…..SPARITI🤣🤣🤣👏👏👏Poveri granata🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Certo che vi riporta in serie a dopo più di 20 anni e l hanno massacrato questo e il ringraziamento dovete tornare a soffrire tra c e b e quello che a voi vi sta bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Così dicono…

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio