Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Tiago Pinto contro gli arbitri: “Ci sono 4-5 episodi. Anche nel derby…”

Roma, il general manager Tiago Pinto ha commentato a Sky Sport i presunti torti arbitrali subiti in questo inizio di stagione

“Voglio anche dire che il Milan ha fatto una grande partita, magari ha meritato la vittoria. Tutto quello che voglio dire sugli arbitraggi non serve a nascondere quelle che possono essere le debolezze della Roma. Noi siamo professionisti e vogliamo migliorare, facciamo questa riflessione interna ogni giorno, ma non possiamo nascondere quello che è successo ieri e quello che è successo in queste 11 partite, perché i criteri arbitrali sono stati così diversi, così opposti, che non riesco a capire quello che dobbiamo dire all’allenatore e ai giocatori.

Non voglio fare – continua Tiago Pinto, general manager della Roma – un elenco di queste situazioni che sarebbe troppo fastidioso, nel calcio ci sono molte cose soggettive, ma ci sono 4 o 5 esempi che sono molto chiari e che ci devono far preoccupare. Noi abbiamo visto Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, saltare il derby per un doppio giallo contro l’Udinese, in una situazione di gioco che ho visto tante volte in Serie A e per la quale non ho mai visto applicare lo stesso metro di giudizio. Nel derby abbiamo visto un fallo da rigore su Zaniolo da cui arriva anche il 2-0: in quella circostanza ci hanno spiegato che il Var non può richiamare l’arbitro e che può farlo solo se c’è la certezza che sia stato commesso un errore…”. Zaniolo che, come spiegato ampiamente, era partito in posizione di fuorigioco.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Che faccia tosta… per anni spinti in zona champions e da sempre tutelati! Con che coraggio parlano?
..
..

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Tiago Pinto al Derby t’avemo fatto 3 pallini e a casa,t’hanno dato un rigore che manco alla juve lo davano ,ancora che parli.
Ve sete accoppiati bene ,siete 2 pagliacci tu e Murigno

Articoli correlati

Scambio di battute tra tra i senatori Lotito e Gasparri intercettato al termine del congresso...

L’AD del Sassuolo Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni sui recenti affari di mercato conclusi con...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio