Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, nota ufficiale su decisioni del Ministero degli Interni francese: chiesto intervento della diplomazia

Nota ufficiale della Lazio riguardo la decisione del Ministero degli Interni francese di vietare la trasferta contro l’OM.

Che la trasferta contro l’Olympique Marsiglia sarebbe stata vietata ai laziali lo si sapeva da giorni. Oggi però il Ministero dell’Interno francese ha rincarato la dose, emanando un’ordinanza su scala nazionale con motivazioni che la Lazio reputa sorprendenti e offensive, come specificato in una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito:

La decisione del Ministero dell’Interno francese di vietare in via precauzionale la trasferta nella città di Marsiglia ai tifosi della Lazio non sorprende ed è in linea con quanto già deciso dalle Autorità italiane nella partita d’andata.
A stupire sono piuttosto le modalità di applicazione dell’ordinanza su scala nazionale e le sue ingiustificabili motivazioni (di cui è stata data notizia anche sui tg nazionali): la Lazio non può accettare un’offesa gratuita a tutta la tifoseria biancoceleste ed alla Società stessa, che ha sempre combattuto con azioni concrete i comportamenti violenti ed ogni tipo di discriminazione, dentro e fuori gli stadi. La Società Sportiva Lazio ha sempre posto in essere iniziative tese a promuovere i principi valoriali dello sport ed il superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico, etnico e religioso come è stato ampiamente riconosciuto anche ai massimi livelli istituzionali.

Abbiamo visto peraltro che la violenza negli stadi è un fenomeno purtroppo ancora diffuso e preoccupante, a partire da quanto è accaduto recentemente proprio al Velodrome di Marsiglia.
Ci attendiamo quindi un chiarimento da parte delle istituzioni francesi ed una presa di posizione netta della nostra diplomazia verso espressioni di qualunquismo che dovrebbero indignare tutti gli italiani, a prescindere dall’essere tifosi o meno e dai colori delle proprie bandiere“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E’ ora che tutte le parti importanti della Lazio,i giornalisti della Lazio,la Societa’ Lazio, i personaggi piu’ influenti della lazio si facciano sentire contro la “LOBBY dei giornali della Roma”,ci sono una sequenza di attacchi verso giocatori avversari della Roma con ululati razzisti dei tifosi romanisti, curve)vedi atalantini) che minacciano giocatori della Lazio e i giornali non ne parlano, ma se l avevano fatto i laziali stavamo in prima pagina sul Washington post.E’ ora di muoverci in difesa della nostra amata Lazio .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io giocherei con mussolini titolare

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Ancora con queste storie! Invece i casseurs delle banlieu sono dei goliardici simpaticoni e la tifoseria del GalataSaray e’ notoriamente di ultra sinistra (!), si fa per dire, eppure li hanno fatti andare. Meglio che nessuno dei nostri vada altrimenti li avrebbero presi a mazzate e si sa come e’ garbata e gentile la gendarmerie francaise! Sempre forza Lazio!

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

La Lazio non è FASCISTA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Si muovesse Giggino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono offeso e indignato,dichiarazioni offensive e gratuite, spero in una risposta dei nostri politici.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Non vedo scritto da SS LAZIO DI ROMA 1900
I tifosi della Lazio non sono fascisti, la Lazio ha più di un milione di tifosi ANTIFASCISTI
1000 ultras sono fascisti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma non dovevano giocare a porte chiuse?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Stranamente dalla Gazzetta dello Sport il silenzio 🙄

Articoli correlati

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di martedì 30 aprile 2024 ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio