Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Primavera, Crespi annienta il Lecce: biancocelesti agli ottavi contro la Juventus

Lazio, Olympia

Una doppietta di Valerio Crespi spedisce la Lazio agli ottavi di finale, dove affronterà la Juventus

Di Simone Brisi

La Lazio Primavera espugna Gallipoli e si qualifica agli ottavi di coppa Italia Primavera. La decide il solito Valerio Crespi con una doppietta, segnando un gol per frazione, risolvendo una partita assai complicata. Primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre che provano a trovare la rete. Al 10′ Coqu impegna Furlanetto, mentre al 22′ è Oltremarini ad impensierire la Lazio. Biancocelesti che, però, si portano in vantaggio al 27′ con Valerio Crespi, bravo a sfruttare un assist da rimessa laterale di De Santis. Al 31′ risponde ancora il Lecce col frizzante Coqu, che sfiora ancora la rete. Al 35′ è la Lazio ad andare vicina al raddoppio prima con Crespi, poi con Shehu, che al 42′ colpisce anche la traversa. Quando il primo tempo sembra essere in archivio arriva il pari dei padroni di casa con Pascalau di testa su azione da corner. Nella ripresa il Lecce cerca subito la via del gol con Mommo, palla fuori. Al 58′ la Lazio passa, nuovamente con Crespi, abile a sfruttare un assist di Floriani Mussolini. Al 71′ a provarci è il Lecce, con Mommo, fermato da Furlanetto, che due minuti più tardi è chiamato ad un’altra parata su una punizione di Salomaa. Al 78′ ci prova Mommo, palla fuori. All’82’ la Lazio resta in 10 per un rosso a Ferro, reo di aver commesso un fallo a centrocampo con un’ammonizione già sulle spalle. All’83’ occasione enorme per il Lecce con Carrozzo, ma Furlanetto si esalta e chiude la porta. All’88’ ancora il portiere della Lazio ad impedire il pari ai padroni di casa. Nonostante il forcing finale dei pugliesi, la Lazio strappa il pass per gli ottavi, dove affronterà la Juventus dell’ex Bonatti, una delle favorite alla vittoria finale. Ma prima, nuovo tuffo in campionato, quando nel weekend i biancocelesti faranno visita all’Ascoli

Tabellino:

LECCE (4-4-2): Samooja; Russo (80′ Torok), Pascalau, Lemmens, Scialanga; Daka (46′ Mommo), Martí, Gonzalez, Oltremarini (66′ Carrozzo); Coqu (66′ Salomaa), Burnete (46′ Back).

A disp.: Borbei, Hasic, Dreier, Nizet, Vulturar, Lippo, Milli.

All. Vito Grieco

 

LAZIO (4-3-2-1): Furlanetto; Floriani Mussolini, Adeagbo, Santovito, De Santis; Coulibaly (79′ Nasri), Ferro, Bertini; Shehu, Mancino (69′ Muhammad); Crespi (69′ Tare).

A disp.: Moretti, Di Fusco, Migliorati, Ruggeri, Pollini, Adajoudi, Riosa.

All. Alessandro Calori

Marcatori: 27′ Crespi (LA), 45′ Pascalau (LE), 58′ Crespi (LA)

Ammoniti: Ferro (LA), Nasri (LA), Tare (LA)
Espulso: Ferro (LA)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vittoria in rimonta sul Lecce che vale il sorpasso all'Atalanta. Ora la Roma è più vicina ...
Contro i salentini, la squadra di Sanderra giocherà sapendo i risultati delle avversarie...
La Lazio Primavera vince in Sardegna. Decide l'attaccante albanese...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio