Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona-Lazio, Diamo i Numeri: tutti i dati sulla sfida di domani al Bentegodi

Nuovo appuntamento con la rubrica “Diamo i Numeri, a cura di Daniele Caroleo. Prossima tappa: Hellas Verona

Dopo la vittoria contro l’Inter ed il pareggio casalingo, in Europa, contro il Marsiglia, la Lazio tornerà in campo domenica, in trasferta, contro l’Hellas Verona.

La formazione biancoceleste è ancora alla ricerca del suo primo clean sheet in campionato (è dalla stagione 1954/55 che non inizia la Serie A senza mai tenere la porta inviolata nelle prime 9 partite giocate), e proverà magari ad ottenerlo proprio contro gli scaligeri. Il bilancio dei precedenti, tra le due squadre, pende decisamente a favore del club capitolino: in 65 incontri, infatti, la Lazio ha vinto 26 volte, a fronte di 20 pareggi e 19 sconfitte. Inoltre, se prendiamo in considerazione solo l’ultimo periodo storico, OPTA ha anche avuto modo di sottolineare che il Verona, dopo aver vinto 4 delle prime 6 partite negli anni 2000 contro la Lazio in Serie A, ha poi ottenuto solo un successo nelle ultime 11 contro i biancocelesti nel massimo campionato (con 3 pareggi e ben 7 sconfitte), ed inoltre ha perso tutte le ultime 4 partite casalinghe contro la Lazio (in Serie A i gialloblù hanno subito più sconfitte interne consecutive solamente contro Fiorentina e Torino, a quota 5).

L’Hellas Verona, per altro, è la squadra che l’attuale tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha affrontato più volte in carriera: 16 in totale i precedenti (tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia), con un bilancio complessivo di 9 vittorie, 4 pareggi ed appena 3 sconfitte. I due allenatori, invece, non si sono mai affrontati prima d’ora, mente Igor Tudor ha già avuto modo di giocare contro la Lazio solo una volta, quando allenava l’Udinese (era il 17 aprile 2019, e la formazione biancoceleste si impose per 2 a 0 grazie al gol di Caicedo e all’autogol di Sandro).

Tra gli attuali protagonisti della Lazio che si stanno particolarmente mettendo in mostra, troviamo certamente Felipe Anderson, che in questa prima parte di stagione ha già tentato, complessivamente, 42 dribbling, con 24 portati a termine (è il leader del campionato in queste speciali graduatorie) ed ha già all’attivo 3 reti (l’ultima siglata proprio contro l’Inter, nella scorsa giornata di campionato). Inoltre, l’esterno brasiliano, ha partecipato attivamente a 3 gol nelle ultime 3 presenze in Serie A (con 2 reti ed un assist).

Contro il Marsiglia, invece, è rimasto a secco Ciro Immobile, che però, contro il Verona, da quando gioca con la Lazio, ha già realizzato 7 gol in 6 sfide in Serie A. Tali segnature sono arrivate tutte con marcature multiple (2 doppiette ed una tripletta): in biancoceleste ha segnato più di un gol in più partite solamente contro la Sampdoria (4).

Menzione particolare, infine, per Patric, che contro il Verona, vista la contemporanea assenza per squalifica di Acerbi e Luiz Felipe, sarà il centrale, dal primo minuto, del pacchetto difensivo (presumibilmente insieme a Radu): con lo spagnolo titolare in questa stagione (tra Serie A ed Europa League), la Lazio ha sempre vinto (i 3 successi sono arrivati contro Spezia, Lokomotiv ed Inter), con un bottino di 11 reti segnate (tra le quali una è anche sua, contro la Lokomotiv) ed appena 2 subite complessivamente in questi specifici match. Una sorta di vero e proprio amuleto, che speriamo continui il suo influsso positivo anche in occasione dell’ostica trasferta in terra veneta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio