Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

H. Verona-Lazio, Badia (Calcio Hellas): “Occhio agli esterni, arma devastante dei gialloblù”

In vista della sfida di domani tra Hellas Verona e Lazio abbiamo fatto qualche domanda al giornalista di calciohellas.it Tommaso Badia.

Tommaso Badia da anni segue da vicino le vicende di casa Hellas Verona per il sito calciohellas.it. A lui abbiamo posto qualche domanda in vista della sfida di domani della Lazio al Bentegodi.

Nelle ultime giornate Tudor sembra aver trovato la quadra per far giocare l’Hellas in maniera propositiva. Quali armi pensi che sfrutterà domani per mettere in difficoltà la difesa rimaneggiata della Lazio?

Il Verona vive un ottimo stato di forma per quanto riguarda la fase offensiva: Kalinic e Simeone appaiono rigenerati, Caprari si è subito ambientato bene e Barak è in gran forma, quindi sono tutti potenziali pericoli per la Lazio. Occhio anche agli esterni, ormai da più di due anni arma devastante per i gialloblù“.

Per contro i difetti maggiori visti fin qui nei gialloblu riguardano la tenuta difensiva. Cosa proverà a fare domani il mister per tentare di contenere il tridente della Lazio?

Ciò che manca al Verona è la tenuta fisica, un deficit probabilmente dovuto a una preparazione estiva inadeguata almeno per quello che è il gioco di Tudor. Immagino dunque che il mister stia giornalmente cercando di colmare questo gap, lavorando poi sull’aspetto mentale dei suoi ragazzi: dove non arrivano le gambe, devono arrivare testa e cuore“.

Chi saranno secondo te gli uomini chiave della partita?

Sia Verona che Lazio dal centrocampo in su hanno enorme qualità, mentre in difesa, per un motivo o per l’altro, sono più in difficoltà. Più che singoli giocatori, indicherei dunque i reparti avanzati di entrambe le squadre“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’infermeria del Genoa si riempie infatti Messias e Bani hanno alzato bandiera bianca e nelle...
Il Corriere dello Sport: "I due calciatori obiettivi della Lazio per giugno"...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio