
La sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha manifestato ottimismo verso possibili prossime riaperture degli stadi al 100%.
C’è ottimismo per una imminente riapertura completa degli stadi. A dirlo è la Sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, a margine della cerimonia per l’assegnazione dei Collari d’Oro del Coni per il 2020. Il primo grande evento, ha dichiarato l’ex schermitrice, con il 100% di pubblico potrebbe essere il derby di Milano.
“Perché no, il derby Milan e Inter del 7 novembre potrebbe avere la massima capienza di pubblico. Da aprile abbiamo fatto un ottimo percorso sulle riaperture, mi sono presa una bella responsabilità, tenendo conto di un rischio ragionato, come quella di aprire agli Europei di calcio con almeno il 25% di capienza. Da lì c’è stato un percorso che ha portato fino ad oggi a una capienza del 75% di pubblico all’aperto. L’andamento della situazione epidemiologica e delle vaccinazioni ci consentono di essere ottimisti. Tutti vogliamo ripartire quanto prima. Se tutto procede nella giusta direzione, potremo arrivare presto a una capienza del 100%“.
