Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Laziali bastardi”, il libro primo in classifica dei bestseller sul calcio

Lazio-Chievo, tifosi

“Laziali bastardi”, la raccolta di storie dei calciatori biancocelesti più iconici: Immobile, Chinaglia, Mihajlovic e tanti altri

Nella storia della Lazio ci sono stati tantissimi campioni che hanno lasciato il segno, ma oltre a loro c’è stato anche chi in campo dava tutto se stesso per compensare doti tecniche molto inferiori rispetto ai colleghi. Il giornalista Guy Chiappaventi e l’illustratore Emanuele Palucci hanno voluto rendere omaggio proprio a questi calciatori in che negli ultimi 50 anni hanno conquistato il cuore dei tifosi nel libro “Laziali bastardi”. Come si legge nella spalla del libro:

I protagonisti sono cinquanta bastardi laziali, ‘bastardi senza gloria’, ribelli, poeti, guerrieri, cagnacci, anche un infame che forse non
era così infame, calciatori e allenatori che hanno segnato la storia della Lazio, hanno espresso un carattere tipicamente laziale, sono entrati in trance insieme alla curva, hanno lasciato un segno. Nel bene e qualche volta nel male. Sono i giocatori rimasti nel cuore dei tifosi perché hanno segnato l’immagine guerriera di una squadra emblematica di un calcio che non c’è più, ma rimane aggrappato alla memoria”.

Non si tratta dunque si un’enciclopedia di campioni, bensì di una raccolta di storie dedicate a chi in campo ha sputato sangue per la squadra. C’è Guerino Gottardi, e non Roberto Mancini, non mancano però i vari Piola, Chinaglia, Klose, Immobile o Caicedo. Non solo calciatori, anche gare simbolo: come quella tra Lazio e Maiorca con l’iconica immagine di Vieri con la testa insanguinata, oppure l’unica partita giocata da Cudicini con il ginocchio distrutto.

Il libro di Milieu editore è in cima alla classifica dei bestseller sul calcio dal primo giorno di uscita, sopra le biografie di Ibrahimovic, Mourinho e Allegri. Ad ogni racconto, aneddoto, Emanuele Palucci abbina un’illustrazione del protagonista in primo piano, rendendo il tutto più iconico e personale. Questo libro non è rivolto ai soli tifosi e simpatizzanti, è un libro sulla storia del calcio, è per tutti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio