Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Nazionali, UEFA e CONMEBOL annunciano l’accordo: nel 2022 sfida tra Italia e Argentina

C’è l’accordo ufficiale tra UEFA e CONMEBOL per disputare una coppa internazionale tra Nazionali. Nel 2022 sfida Italia – Argentina.

Torna la Coppa Intercontinentale. O almeno qualcosa di molto simile. Ma stavolta se la giocheranno le nazionali e non i club. Come riporta Calcio&Finanza, la UEFA e la CONMEBOL hanno raggiunto l’accordo per ampliare la loro cooperazione e organizzare una partita tra i vincitori di EURO2020 e della Copa América 2021.

Italia e Argentina dunque si sfideranno, in una sede ancora da confermare, durante una delle finestre dedicate alle sfide internazionali nel mese di giugno 2022.

L’idea di un confronto tra gli Azzurri e l’Albiceleste – magari cogliendo l’occasione anche per ricordare la scomparsa qualche mese fa di Diego Armando Maradona – era in realtà rimbalzata tra i due emisferi già a luglio, sulla scia dei successi di entrambe nelle rispettive coppe. I discorsi evidentemente sono andati avanti seppur sottotraccia e sono anche proseguiti ben oltre la singola partita. Lo stesso evento infatti sarà ripetuto anche per le prossime tre edizioni dei rispettivi campionati continentali per nazioni.

In più, le due federazioni continentali si sono accordate su una serie di collaborazioni per lo sviluppo reciproco del calcio giovanile, femminile e lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica. A Londra aprirà presto un’ufficio congiunto che coordinerà i vari progetti di interesse comune.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Scambio di battute tra tra i senatori Lotito e Gasparri intercettato al termine del congresso...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio