Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, Sarri: “Non mi aspettavo emozioni così forti per la vittoria”

Dopo il successo nel derby, ai microfoni di Lazio Style è intervenuto il tecnico Maurizio Sarri, per commentare la prestazione e la vittoria.

Primo derby della Capitale e primo successo per mister Maurizio Sarri, che ha provato emozioni fortissime, come non si sarebbe mai aspettato.

La fatica di giocare questa partita è tantissima. C’è tensione dai giorni prima, cerchi di tenere tutti con tranquillità, ma l’adrenalina è tanta. Non mi aspettavo una cosa del genere. È una sensazione particolare.

Io ero andato sotto la Nord per ringraziare i tifosi, poi Juan mi  ha messo in collo Olympia, che a Formello vive dietro camera mia a Formello e la vedo continuamente. Emozioni forti oggi.

Penso che siamo entrati in partita nella maniera giusta. Eravamo concentrati come normale in queste partite importanti. Poi andando in vantaggio la partita esplode. L’unico aspetto che mi dispiace è aver preso due gol su calcio piazzato, dopo una prestazione difensiva di livello.

Essendosi sbloccata dopo 10 minuti è diventata una partita propositiva e sia io sia Mourinho abbiamo fatto mosse per provare a vincere. Forse meritavamo un risultato più largo. Del rigore si può discutere un giorno. Ma noi sul 3-2 siamo andati 3 volte vicini a fare  il quarto.

Gli ultimi minuti li abbiamo gestiti molto bene, senza abbassarci troppi. L’unico momento che non mi è piaciuto è stato l’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Dopo mezz’ora a grande livello li abbiamo aspettati bassi e loro se gli dai campo sono pericolosissimi. Per il resto la gestione è stata ottima. Ho fatto i complimenti alla squadra.

Quello di cui si deve convincere Felipe è che le prestazioni come oggi devono diventare la normalità. Ha tutte le qualità per farlo. Ha eleganza e leggerezza nella corsa che non ho mai visto. Ha grande tecnica e tempi di scelta nell’ultimo passaggio. Secondo me è un ragazzo talmente umile che non si rende conto della sua forza. Spero che la sua maturazione, vista l’età, lo porti ad essere continuo su queste prestazioni“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio