Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tacco di Socrates, Il sarrismo e il vortice dell impazienza

Nuovo appuntamento con la rubrica il Tacco di Socrates, curata dal nostro amico Sandro Di Loreto.

Ci siamo innamorati dell’idea di Sarrismo, lo abbiamo fatto con tanta passione e aspettativa al punto di perderne di vista il significato e per questo oggi siamo smarriti nel vortice dell’impazienza.

Il suffisso ismo è usato per indicare un movimento, una dottrina da cui derivano idee e comportamenti che mudano lo status quo. Per questo il Sarrismo non sfugge dal vivere le sue fasi necessarie per consolidarsi.

Prima fase: MOTIVAZIONE. Ci deve essere una spinta, un impulso a voler cambiare. Si deve desiderare il cambiamento

Seconda fase: APPRENDIMENTO. È la fase della conoscenza. Si apprendono i principi, si acquisiscono informazioni che collochiamo nella nostra memoria. In questa fase stiamo imparando.

Terza fase: COMPRENSIONE. È la fase in cui capiamo ciò che abbiamo appreso, ne comprendiamo il senso, ne interiorizziamo i principi;

Quarta fase: ESECUZIONE. È la fase della realizzazione. Mettiamo in pratica quello che abbiamo compreso. Agiamo ispirati dalle nostre idee, dai nostri principi. Crediamo, applichiamo, lottiamo.
Per questo ci vuole tempo e…pazienza

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Ok diamo tempo. Chiedete questo e ve lo diamo. Ce lo avete chiesto per una difesa forte e ve lo abbiamo dato. Per un attaccante forte di rincalzo a Ciro e ve lo abbiamo dato. Per un vice Leiva e ve lo abbiamo dato. Per rinforzi e ve lo abbiamo dato. In cambio NON È ACCADUTO NIENTE. Adesso serve tempo. Bene prendetevi il tempo che volete.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Si, Ruggero. Hai ragione. L’unica cosa e’ che Inzaghi, che considero a livello calcistico un gregario (che non e’ un’offesa), ora puo’ essere un vincente, dato che e’ all’Inter (vedi gol regolare annullato all’Atalanta) e che gode della ‘protezione’ della classe arbitrale.Il nostro problema risiede nei giocatori mediocri che abbiamo in molti ruoli, non in Sarri. Forse il tempo delle ‘nozze coi fichi secchi’ e’ finito. Scritto questo, forza Lazio vera Patria Nostra

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Fabrix

Si Fabrix, da sempre maglie a strisce e roma(squadra di stato) sono protetti, però ieri obiettivamente l’Inter è stata fortunata, il gol era irregolare, la palla era uscita, su inzaghi purtroppo non sono d’accordo, ci stava portando allo scudetto senza niente, ha vinto coppa Italia e supercoppa contro Sarri, inzaghi ha una mentalità vincente ed è ambizioso, Lotito no, x lui conta solo il fattore economico, usa la lazio x i suoi interessi. Gli esuberi meglio non parlarne…. Dei soldi dati alla salernitana neanche…. Poi prendi un giocatore tuo(akba) e lo paghi 12 milioni, non tutti hanno l’anello al naso, saremo sempre 6ti,7mi,forse 5ti fino a che ci sarà lui siamo CONDANNATI

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Ruggero

100% d’accordo con te che Lotito usa la Lazio per i suoi interessi. Onestamente la spiegazione di quei 12 milioni riferiti ad Akpa data da Lotito è peggio di averli letti scritti sul bilancio. Inzaghi era un gregario da calciatore, ma da allenatore ha fatto le nozze coi fichi secchi. Tempo finito appunto

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Sandro il problema non è Sarri e quello che pensiamo noi, il problema Grande della Lazio sono LOTITO e Tare,con loro saremo sempre condannati a far divertire gli altri.
Il Milan ha Maldini(un Vincente), la Juve ha Nedved(un Vincente) l’Inter ha Marotta e Zanetti (2 Vincenti) noi abbiamo Tare che non ha mai vinto, è abituato ad accontentarsi ed inoltre ormai è in affari con Lotito, l’unico vincente che avevamo(Peruzzi) è andato via, l’altro Vincente Inzaghi lo hanno costretto ad andare via, voleva 2 difensori e un vice Leiva gli hanno preso muriqi(avendo Caicedo) ed Escalante che non può giocare neanche in promozione.
Detto questo Sa, oggi Forza Lazio oggi solo x oggi torniamo ad essere un POPOLO.

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio