Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, Il Messaggero: “Analogie e le differenze tra le due squadre”

Si avvicina il Derby della Capitale. Il Messaggero questa mattina propone un focus con analogie e differenze tra Lazio e Roma.

L’edizione odierna del Messaggero si proietta già a domenica prossima. Il Derby della Capitale metterà di fronte due squadre molto prolifiche in attacco (11 gol per entrambe), ma che subiscono anche molto (6 gol i biancocelesti, 5 i giallorossi).

Le analogie e le differenze, sottolineate oggi dal quotidiano romano in un focus sulla stracittadina, evidenziano anche la grande propensione offensiva dei giochi proposti dai due tecnici. 61 tiri in porta per gli uomini di Mourinho, 63 per quelli di Sarri. Per la maggior parte arrivati da azioni “palla a terra”, perché tutte e due le squadre non amano i cross: ottave per numero totale di traversoni da inizio campionato.

La Roma concede di più in difesa. 16 le parate di Rui Patricio fin qui contro le 6 di Reina. La Lazio è più precisa nei passaggi (88,1% completati contro 83,4%) e mantiene di più il possesso palla (60,9% a 54,7%). Lupacchiotti più bravi nei duelli aerei: 15 quelli vinti, mentre le aquile si fermano a 10. Anche le zone d’attacco sono totalmente opposte Immobile e compagni prediligono la corsia sinistra, i rivali quella destra. La Lazio inoltre segna di più nel primo tempo (7 gol), la Roma nel secondo (8).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vero Mago in campo: Luis Alberto, l’uomo di cui si è parlato di più...

Archiviate le sfide di campionato, con la Lazio vincente contro il Genoa e la Juventus...

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio