Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Premio Manlio Scopigno e Felice Pulici, la cerimonia al Coni: presenti Reina e Peruzzi (FT)

Premio Manlio Scopigno e Felice Pulici, questa mattina la cerimonia di premiazione al salone d’onore del Coni

Dall’inviato Tommaso Fefè

È cominciata con la proiezione di un video in ricordo di Manlio Scopigno e di Felice Pulici, la premiazione dell’omonimo riconoscimento in programma questa mattina al Salone d’onore del Coni. Oltre a Pepe Reina, portiere della Lazio, tanti i personaggi presenti: Angelo Peruzzi, ex club manager biancoceleste, Carolina Morace, allenatrice della Lazio Women, Dino Zoff, Pino Wilson, Giancarlo Oddi, e Bruno Giordano.

I primi a essere premiati sono Gianni Letta e Giovanni Malagò, presidente del Coni: a entrambi sono stati riconosciuti meriti imprenditoriali e istituzionali nel mondo dello sport.

Premio alla carriera per Bruno Giordano e Angelo Peruzzi. “Tyson Peruzzi è un soprannome che mi diede Liedholm per la mia corporatura- ha ricordato l’ex portiere, fino a qualche mese fa club manager biancoceleste, che poi ha agiunto – Credo che la scuola italiana dei portieri sia ancora la migliore. Abbiamo ottimi preparatori. Qui davanti a me c’è il mio mito Zoff. Guardavo lui e i grandi della sua generazione e la cosa che mi piaceva più di lui era il modo di comportarsi in campo. Sono emozionato di ricevere questo premio. Quando sono arrivato alla Lazio nei primi 3 mesi mi allenavo ma non riuscivo a dare il meglio. Parlandone con Pulici, mi aiutò a riconquistare la rabbia agonistica e mentale per andare avanti“.

Mentre Carolina Morace è stata eletta come miglior allenatrice di serie B femminile: “Il calcio femminile è cresciuto tantissimo, anche se con la pandemia questo processo si è di nuovo rallentato. La chiave di volta è stata l’obbligo di squadre femminili per le società maschili. Se guardiamo all’estero c’è tanto da fare, ma siamo sulla strada buona per raggiungere quel livello“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

reina

Premio Manlio Scopigno, Reina riceve il riconoscimento come miglior portiere dell’anno scorso Dall’inviato Tommaso Fefé...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio