Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Premio Manlio Scopigno e Felice Pulici, la cerimonia al Coni: presenti Reina e Peruzzi (FT)

Premio Manlio Scopigno e Felice Pulici, questa mattina la cerimonia di premiazione al salone d’onore del Coni

Dall’inviato Tommaso Fefè

È cominciata con la proiezione di un video in ricordo di Manlio Scopigno e di Felice Pulici, la premiazione dell’omonimo riconoscimento in programma questa mattina al Salone d’onore del Coni. Oltre a Pepe Reina, portiere della Lazio, tanti i personaggi presenti: Angelo Peruzzi, ex club manager biancoceleste, Carolina Morace, allenatrice della Lazio Women, Dino Zoff, Pino Wilson, Giancarlo Oddi, e Bruno Giordano.

I primi a essere premiati sono Gianni Letta e Giovanni Malagò, presidente del Coni: a entrambi sono stati riconosciuti meriti imprenditoriali e istituzionali nel mondo dello sport.

Premio alla carriera per Bruno Giordano e Angelo Peruzzi. “Tyson Peruzzi è un soprannome che mi diede Liedholm per la mia corporatura- ha ricordato l’ex portiere, fino a qualche mese fa club manager biancoceleste, che poi ha agiunto – Credo che la scuola italiana dei portieri sia ancora la migliore. Abbiamo ottimi preparatori. Qui davanti a me c’è il mio mito Zoff. Guardavo lui e i grandi della sua generazione e la cosa che mi piaceva più di lui era il modo di comportarsi in campo. Sono emozionato di ricevere questo premio. Quando sono arrivato alla Lazio nei primi 3 mesi mi allenavo ma non riuscivo a dare il meglio. Parlandone con Pulici, mi aiutò a riconquistare la rabbia agonistica e mentale per andare avanti“.

Mentre Carolina Morace è stata eletta come miglior allenatrice di serie B femminile: “Il calcio femminile è cresciuto tantissimo, anche se con la pandemia questo processo si è di nuovo rallentato. La chiave di volta è stata l’obbligo di squadre femminili per le società maschili. Se guardiamo all’estero c’è tanto da fare, ma siamo sulla strada buona per raggiungere quel livello“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

reina

Premio Manlio Scopigno, Reina riceve il riconoscimento come miglior portiere dell’anno scorso Dall’inviato Tommaso Fefé...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio