Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galatasaray – Lazio, le Cardopagelle: Thomas, perché? Sergej, errore grave, Zaccagni ci prova

Galatasaray – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Strakosha 4

Non aveva mai fatto una papera TRA I PALI – non in uscita, eh – in 5 anni di Lazio: ha colmato questa meravigliosa lacuna di cui andavo fiero, in quanto suo estimatore. Non lo mollerò certo ora, nel momento più difficile. Aveva fatto un miracolo su quel tiro deviato sulla traversa, nella ripresa il paperone che non t’aspetti dopo il tremendo rinvio svirgolato di Lazzari. Rialzati, Thomas: qui c’è qualcuno che ti vuole bene e non scorda il tuo contributo decisivo per vincere trofei e qualificarsi in Champions.

Lazzari 5

Rovina una buona prestazione in fase offensiva con quel rinvio assurdo nella scelta e nella realizzazione. Certo Strakosha doveva urlargli che era in perfetta solitudine, non c’era motivo d’ansia.

Luiz Felipe 6-

Un salvataggio super e un buon lancio nel primo tempo, qualche momento di confusione nella ripresa con Acerbi. Comunque c’è.

Acerbi 6

La sufficienza è per lo straordinario lancio che mette in porta Milinkovic. Peccato che Sergej rovini tutto. Qualche errore di misura nel finale.

Hysaj 6

Cerca di dialogare con Zaccagni, non soffre granché sulla sua fascia. Lo chiamerò Sua Regolarità.

Akpa Akpro 6-

Sarri spera di trasformarlo nell’Allan dei tempi di Napoli, impresa complicata sul piano della qualità. Ma nel pressing, nella determinazione, nel dinamismo è il migliore. Ed è l’unico centrocampista veloce in rosa.

Leiva 6-

Quando le mezzali non lo lasciano a campo aperto contro gli avversari, Mezzasquadra fa il suo. Però a ritmi troppo lenti, davvero.

Luis Alberto  5

Mi fa quasi male fisicamente vederlo correre così tanto e quindi perdere lucidità e misura nelle rifiniture. Tanti errori non da Toque: precaria, stasera, perfino la mitica intesa con Immobile. In difficoltà.

Felipe Anderson 6-

La partita di oggi è lo specchio della carriera: premesse strepitose (strappo iniziale dei suoi), poi sviluppo della gara deludente. Non possiamo accontentarci di un paio di guizzi a partita. Però il secondo è un assist che Muriqi non deve sprecare.

Immobile 5.5

Nella serata no, Ciro si guadagna comunque un rigore e mezzo: ovviamente l’arbitro fa finta di nulla. Gli sarà sembrato di rivivere l’incubo azzurro, visto che i compagni non riuscivano a servirlo in profondità come desidera. Mi allarma la distanza enorme tra lui e le due ali: per questo penserei al 4-3-1-2. Ha bisogno di un altro attaccante che non sia lontano chilometri. Stasera ha sofferto di solitudine.

Zaccagni  6

Mi è piaciuto. Per spirito d’iniziativa, applicazione, velocità. Penso che l’asse con Luis Alberto potrà produrre buone cose in futuro, se i due lavoreranno sull’intesa che (ovviamente) ancora non c’è.

Basic 5.5

Mi sembra lento, e questa squadra di centrocampisti non rapidi ne ha già abbastanza. Aiuto.

Cataldi 6

Entra al posto di Leiva: un indizio che abbia sorpassato Escalante nelle gerarchie? Oppure un semplice contentino?

Milinkovic 5-

Che rabbia quell’occasione sprecata con colpevole superficialità. Errore tecnico che vale quasi la papera di Strakosha, se capite cosa voglio dire. Sono deluso, spero si riscatti già domenica. Anzi, deve.

Pedro 6+

Ribadisco: nettamente il giocatore più importante della Lazio, al momento. Bella la finta con cui si libera al tiro dal limite, peccato la conclusione non faccia male a Muslerino. Col Cagliari sarà titolare, sicuro.

 

Muriqi 5

Anderson gli consegna la chance dell’1-0, lui non controlla come si deve, si allunga la palla e così dà modo al difensore di opporsi alla conclusione. Bene le sponde, sinceramente troppo poco. E in una squadra che non crossa, non sarà facile per lui avere palle-gol.

Sarri 5

Il voto ovviamente è alla prestazione della squadra, che non segna a una formazione mediocre e neanche troppo organizzata in difesa. I suoi sono talmente impegnati a cercare di applicare i meccanismi del Comandante che trascurano un aspetto decisivo: l’anima. Senza quella, la tattica perde di senso. Un consiglio: valuti sul serio la possibilità di passare al 4-3-1-2 o al 4-3-2-1. Forza Maurizio, domenica bisogna tornare a vincere!

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cardone….0-

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono preoccupato serio forse a queste partite innocue e piene di madonne si dovrebbe tornare al vecchio modulo ma se non si svegliano i più forti la vedo dura dura serve un impresa passare il girone che trallaltro il più tosto è capitato a noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chiudete occhi e orecchie fino a Gennaio e abbiate fiducia!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forse non si è capito che in questo modo di giocare luis Alberto non c’entra niente non può fare il lavoro del sergente lui deve giocare un più avanti sennò perde l’efficacia e la fantasia per rincorrere gli avversari secondo me

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Lotito 2 Tare 0 Spaccato(come si diceva una volta a scuola)
Questa è la sintesi di tutto e per chi credeva che bastasse Sarri per fare meglio di Inzaghi o chi per lui.
Avete tutti la memoria corta,ha distrutto un popolo,uno contro l’altro e lui fa solo i suoi interessi.
Ve ne accorgerete andando avanti i danni provocati da lotito.
Intanto per il derby Curva a 40 euro,continuate ad andargli dietro tutti .
Avete pensato che Inzaghi fosse andato via per i soldi…..poverini,non li sopportava più nessuno dei 2.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Troppo generoso. Gli avversari stasera erano poca cosa non certo il Milan. Non so c’era il rigore per Immobile. Comunque brutta prestazione specie nel secondo tempo. Sono due anni che Strakosha avrebbe dovuto essere ceduto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con Zaccagni non è più un 4-3-3 purissimo, infatti stasera si difendeva 4-4, perché a palla persa scende… Da Sarrista e non laziale non ho ancora capito perché questa squadra sia così allergica al possesso del pallone, appena ce l’ha fra i piedi lo butta, ma non avendo più 8 difensori è scoperta, va in sofferenza e arretra… Col 4-3-3 un pochino la palla tra i piedi la devi saper tenere, anche il Liverpool che è estremista della verticalità, facendo questo modulo ha dovuto arrendersi a trattenere qualche passaggio verticale in favore di qualche sovrapposizione e passaggio corto… Però dai…a me in realtà il reparto che mi preoccupa meno è la difesa, quello che ancora non ha capito la nuova mentalità è il centrocampo… Luis Alberto e Milinkovic di moltissimo sotto le mie aspettative

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lazzari è sufficiente
Akpa 5.5
Anderson 5

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

D’accordo…non capisco come Lazzari occupi quella parte di campo..ma in che ruolo gioca?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lazzari svirgola perché Strakosha non gli chiama che è solo.. basta trovare attenuanti a un portiere nel complesso scarso.. ve prego

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio