Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan – Lazio, Oddo: “Partita a viso aperto per la mentalità dei due allenatori”

Coronavirus, lo sfogo di Oddo su Twitter: "State a casa per rispetto"

Intervenuto ai microfoni dei media ufficiali biancocelesti, Massimo Oddo ha presentato così la sfida Milan – Lazio di domenica.

Il doppio ex di Milan e Lazio Massimo Oddo è intervenuto ai microfoni di Lazio Style, per presentare la partita di domenica pomeriggio. Queste le sue parole, riportate anche sul sito ufficiale biancoceleste:

La Lazio negli ultimi anni ha vissuto un periodo di rilancio ed ora è tornata ad alti livelli, può dire la sua in tutti i campi. Milan-Lazio sarà una partita a viso aperto sia per la mentalità degli allenatori sia perché siamo all’inizio del campionato e si pensa solo a fare punti. Sarà una bella partita da vedere. Il Milan è sul livello dello scorso anno, ha perso Donnarumma, ma ha preso un ottimo portiere. È andato via Calhanoglu ed hanno puntato sull’esperienza di Giroud, utile anche per il cammino in Champions League.

La Lazio è rimasta sui suoi livelli, da anni ha scelto di non acquistare nomi già affermati, ma ha dimostrato di sapersi comportare bene sul mercato trasformando dei buoni giocatori in calciatori formidabili, come avvenuto con Luis Alberto, Milinkovic ed Immobile. I biancocelesti si sono mossi bene sul mercato. Con il passare degli anni i capitolini hanno alzato il livello tenendo in mente che il tutto deve essere in regola con il bilancio e questa è una vittoria per la Lazio.

Felipe Anderson, ad esempio, è stato preso per essere rilanciato e nella Capitale ha trovato un allenatore perfetto per le sue caratteristiche. I giocatori che sono arrivati sono in linea con le caratteristiche richieste dal nuovo allenatore. Tra Sarri ed Inzaghi la vera differenza si ha nella fase di non possesso, quella del tecnico toscano è molto codificata e si cura principalmente il movimento della palla rispetto a quello dell’avversario.

Marusic o Lazzari? Sarri non guarda al passato, manda in campo i giocatori adatti alle sue caratteristiche difensive. Giocherà chi è più pronto tatticamente. Con o senza Ibrahimovic ovviamente il Milan varia leggermente. I rossoneri, complice anche l’assenza di Giroud, magari potrebbero avere qualche problemino in avanti, ma ha Kessie, uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Zaccagni mi piace molto, è cresciuto tanto, può fare molti ruoli e sarà molto utile. Lazzari, invece, dovrà adattarsi al nuovo calcio di Sarri, mentre Immobile lo conosciamo. Intorno a lui ci sono polemiche, ma le sue caratteristiche sono quelle dell’attacco della profondità e dello sfruttamento delle ripartenze. In una squadra molto tecnica come l’Italia può fare difficoltà a fraseggiare con i compagni. Nonostante tutto, i suoi gol li ha siglati anche con la Nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio su Carboni. L'Inter potrebbe decidere di farlo partire ...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...
Allegri ha vinto solo una delle ultime 8 partite e sabato c’è la nuova Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio