Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaccagni, Badia (CalcioHellas): “Mi viene difficile vederlo come ala pura. Mi auguro sia pronto”

Il giornalista di calciohellas.it Tommaso Badia spiega alcune caratteristiche di Mattia Zaccagni, in procinto di arrivare alla Lazio.

Mattia Zaccagni è a un passo dal vestirsi di biancoceleste. Sarebbe l’ultimo tassello del mercato della Lazio (anche se c’è da registrare nelle ultime ore un interessamento dell’Atalanta, ndr). Il ds Tare – ora al lavoro per trovare l’intesa economica con il procuratore Tullio Tinti – ieri sera ha deciso di affondare il colpo con l’Hellas Verona, dove il ragazzo è cresciuto calcisticamente, dopo il naufragio della trattativa per Kostic. Il suo profilo però è ben diverso dal semplice “piano B“. Ad assicurarlo è Tommaso Badia, giornalista di calciohellas.it, che segue da vicino le vicende di casa scaligera.

Chiariamo subito un dubbio tattico, che si è creato intorno a Mattia Zaccagni: è più un trequartista o un’ala vera e propria? Dove lo vedresti nella Lazio di Sarri?

Zaccagni in realtà è una mezzala da centrocampo a tre che Juric ha trasformato in un trequartista. Mi viene difficile definirlo un’ala pura. In un 4-3-3 quindi lo vedo più nei due al fianco del regista, ma vista la sua crescita e la sua duttilità penso possa fare bene anche nei tre davanti“.

Alcune voci sul web lo dipingono come una testa calda. C’è un fondo di verità? Pensi che sia pronto per confrontarsi con un nuovo ambiente e giocare anche in campo internazionale?

Non mi è mai sembrato una testa calda e in campo non è un giocatore particolarmente polemico, tutt’altro: visti i calci che prende a ogni partita, è fin troppo tranquillo. Sono curioso di vederlo all’opera fuori dalla “comfort zone” che si è creato a Verona: mi auguro per lui che sia pronto“.

I tifosi come stanno prendendo la notizia della cessione? Il suo nome era attenzionato da molti già dalle scorse sessioni di mercato: c’era il sentore che la Lazio o altri potessero affondare il colpo da un momento all’altro?

La tifoseria è divisa: l’Hellas perderebbe il suo ennesimo big e la delusione è normale, ma c’è chi si è messo nei panni della società e ha capito che, piuttosto che perderlo a zero a giugno, è meglio incassare una decina di milioni ora. L’importante però è che questi soldi vadano investiti bene“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Siete veramente convinti che chiede 2 milioni? Non mi meraviglierei che fosse l’ennesima bufala fatta girare ad arte per giustificare il mancato acquisto

Maria
Maria
2 anni fa
Reply to  Massimo

Ovviamente non è da escludere…con tutte le panzane che circolano…certo è che se fosse vero…un leggero stranimento viene…

Articoli correlati

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della semifinale di ritorno di coppa Italia contro...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio