Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Non dobbiamo illuderci per due vittorie, ma ho buone sensazioni su questa squadra”

Lazio-Spezia, le parole del tecnico a fine partita

All’Olimpico è andata di scena Lazio-Spezia, sfida valida per la seconda giornata di Serie A. I biancocelesti si sono imposti con una prestazione maiuscola: 6-1 tennistico. Immobile protagonista con una tripletta, ma anche Luis Alberto non è stato da meno con un gol e tre assist, poi Felipe Anderson e Hysaj.  A fine gara Maurizio Sarri si è fermato ai microfoni di Dazn:

Ho chiesto alla squadra dopo il 3 a 1 di non gestire la palla e schiacciarci dentro l’area di rigore. Oggi siamo stati bravi anche facilitati dall’espulsione. Ci vuole tempo, le esperienze nuove portano ad un percorso che prevede ostacoli: non dobbiamo illuderci per due partite. Luis Alberto sta crescendo di condizione fisica, poi la qualità di Luis non la scopro io. Sono abituato a mandare in campo i giocatori in base a ciò che vedo in settimana e anche all’avversario. Ho studiato lo Spezia, sono molto aggressivi, per questo motivo ho messo tutta la qualità in campo. I primi quindici minuti della linea difensiva non mi sono piaciuti. Ho la sensazione che con l’Empoli e oggi, a livello difensivo non siamo entrati male e siamo stati puniti alla prima occasione, però c’è un fattore di attenzione su questo aspetto. Roma è una città molto bella, ma ho vissuto solo Formello. Mi auguro di vivere più la città a settembre, quando troverò una sistemazione”.

QUESTE LE PAROLE A LSR:

“Per divertirsi in campo ci sono dei presupposti: lavorare in settimana e divertirsi anche in allenamento. Siamo felici dell’entusiasmo che ci hanno portato i tifosi, vanno ringraziati perché hanno reagito al gol prima ancora di noi. Ci sono calciatori che già mi conoscono, è chiaro che possano aiutare a velocizzare i tempi di apprendimento. Le marcature a uomo? Loro hanno questa fase difensiva orientata sull’uomo contro uomo che può metterci in difficoltà in un periodo di forma non perfetto e su un terreno non perfetto, siamo stati bravi a muovere la palla velocemente per eludere questa cosa, anche per questo ho deciso di mettere 5 giocatori offensivi. Lazzari? Non penso ci sia bisogno di preoccuparci, sembra si sia fermato in tempo ma avrà bisogno di qualche giorno di riposo. Loro aprono molti corridoi sulle fasce, siamo riusciti ad approfittarne, a livello di mentalità siamo stati superiori: la gestione del doppio vantaggio è stata migliore oggi . Le catene laterali si sono comportate bene, gli esterni alti sanno che devono sacrificarsi per trovare un equilibrio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Sarri goditi la partita e stai sereno. Era una vita che non mi divertivo così

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio