Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020, Acerbi a Sky: “Un mese dalla finale? Me lo sono già scordato. Penso al campionato”

Ragusa su Acerbi: "Francesco è un professionista. Giocherà fino a 45 anni"

Francesco Acerbi intervistato da Sky Sport sulla vittoria dell’Italia a Euro 2020, ma lui è già concentrato sulla prossima Serie A.

Ospite di Sky Sport, Francesco Acerbi è tornato a parlare della vittoria dell’Italia a Euro 2020. Nel match contro l’Austria, in particolare, il difensore della Lazio è stato protagonista con l’assist per il gol del 2-0 di Pessina, rivelatosi poi decisivo.

L’importante era il risultato, mi sono trovato lì sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi abbiamo recuperato palla, ma non c’era nessuno in mezzo. Sono rimasto lì e alla fine sono riuscito a passare il pallone. Sapevamo che con l’Austria sarebbe stata difficile, era la prima partita a eliminazione diretta e anche loro non avevano nulla da perdere“.

Il segreto del gruppo azzurro è stato il divertimento – ha dichiarato il leone – e il merito è anche del ct Roberto Mancini:

Prima di tutto siamo persone e vogliamo star bene. L’ambiente di Coverciano in questo senso ci ha fatto sentire a casa, eravamo in un clima felice e remavamo tutti verso lo stesso obiettivo. Quando è così non vedi l’ora di stare con i compagni in campo, giocare con loro la partita. Viene tutto più semplice. Il mister ci chiedeva di essere noi stessi e divertirci, e noi lo abbiamo fatto. Il gruppo si divertiva in campo e fuori e questo è stato il segreto“.

È passato un mese esatto dalla finale di Wembley e tra poco più di un anno ci saranno i mondiali in Qatar. Ma Acerbi non vuole sentir parlare di Nazionale adesso. Fa parte del passato. Ora la sua concentrazione è tutta per la Serie A 2021-22, da affrontare con l’aquila sul petto, agli ordini di Maurizio Sarri:

Non stiamo già pensando ai Mondiali, perché è passato un mese e tra poco inizia il campionato. In chat ogni giorno scriviamo che siamo i campioni e oggi qualcuno ha scritto che è passato un mese dalla finale, ma io me lo sono già scordato, tra poco inizia il campionato e penso solo a quello“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio