Resta in contatto

Dirette

LIVE / Twente 0-1 Lazio (2′ Immobile)

Twente-Lazio, alle 19:30 il calcio d’inizio dell’amichevole

La Lazio scende in campo oggi alle 19:30 per l’ultima amichevole prima dell’inizio della nuova stagione per i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri. Questa sera l’avversario è il Twente, squadra dell’Eredivise olandese.

Questi gli 11 scelti dalle due squadre:

TWENTE (4-4-2): Unnerstall; Troupée, Pröpper, Oosterwolde, Smal; Zerrouki, Bosch, Ilic, Cleonise; Menig, Van Wolfswinkel.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, L. Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro; F. Anderson, Immobile, Raul Moro.

ECCO LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Primo tempo

1′ – E’ cominciata la sfida tra Twente e Lazio, sotto una lieve pioggia.

2′ – Prima azione, subito Gol per la Lazio. A rete Ciro Immobile, con un diagonale preciso, su assist perfetto di Milinkovic. Bella l’azione che ha portato al gol.

6′ – Raul Moro ha provato a sorprendere Unnerstall, portiere del Twente, che però blocca il pallone.

7′ – Un’altra azione pericolosa da parte della Lazio: Felipe Anderson ha servito in profondità Immobile, che è stato anticipato per poco da Unnerstall.

12′ – Gran tiro di Milinkovic dal limite dell’area di rigore. Fuori di pochissimo. Il suo mancino si è spento di poco a lato.

15′ – Buon lancio di Hyasj col mancino per Immobile. Chiude bene la difesa del Twente e palla a Unnerstall.

20′ – Primo tiro in porta del Twente: molto alto, sopra la traversa. Zerrouki non colpisce bene la palla al limite dell’area di rigore.

21′ – Aumenta d’intensità la pioggia.

23′ – Azione pericolosa del Twente su errore di Akpa Akpro: pallone recuperato dalla squadra olandese, cross pericoloso di Cleonise, col pallone che passa davanti all’area piccola di Reina, ma nessuno lo prende e si chiude tutto con un nulla di fatto.

24′ – Tiro di Ilic ribattuto al limite dell’area da Acerbi, colpendo Menig in faccia. Subito soccorso dai medici della squadra.

28′ – Torna all’attacco la Lazio: grande scambio prolungato tra Milinkovic e Immobile. Il serbo arriva solo davanti al portiere in area di rigore, uscita miracolosa di Unnerstall, che salva il Twente dal 2-0.

32′ – Splendida azione manovrata della Lazio. Raul Moro si lancia in profondità su passaggio filtrante di Milinkovic, ma il suo mancino viene parato da Unnerstall.

34′ – Smette di piovere ed esce un bellissimo arcobaleno.

37′ – Azione pericolosa del Twente, che arriva in area di rigore, ma la difesa della Lazio chiude alla perfezione.

40′ – Contropiede della Lazio, Immobile ha lanciato Felipe Anderson, che è arrivato sul fondo e ha fatto un cross basso, teso e pericoloso, ma che nessuno ha raccolto.

41′ – Secondo tiro in porta per il Twente, ma Reina para senza troppi problemi.

45′ – Acerbi lancia lungo e pesca Immobile davanti a Unnerstall. Sfortunatamente il centravanti biancoceleste è stato pescato in fuorigioco.

46′ – Finisce il primo tempo. Lazio in vantaggio grazie alla rete di Ciro Immobile. Gara combattuta, ma, finora, la prestazione da parte dei biancocelesti è stata convincente.

Secondo tempo

45′ – Inizia il secondo tempo. Un cambio per la Lazio: esce Akpa Akpro, entra Andrè Anderson. Per il Twente entra Limnios al posto di Cleonise.

47′ – Attacca subito il Twente e Mening arriva non molto lontano dalla porta. Tiro a giro da sinistra verso il secondo palo al limite dell’area, ma termina a lato.

49′ – Tiro di Ilic al limite dell’area, su respinta della difesa della Lazio, ma termina di molto a lato.

59′ – Brivido per Pepe Reina che rivece un pallone scomodo da Immobile. Comunque sia, il portiere spagnolo riesce a rinviare.

60′ – Tre cambi per la Lazio: Furoi Luiz Felipe, Lazzari e Raul Moro; dentro Patric, Marusic e Correa.

62′ – Twente pericoloso con Ilic, ma sbaglia al momento del tiro.

67′ – Esce per infortunio Zerrouki al posto di Hilgers: costretto a lasciare il campo in lacrime dopo un contatto fortuito, ma doloroso con Leiva.

69′ – Parata di Reina su tiro dalla distanza di Van Wolfswinkel.

70′ – Esce Ciro Immobile tra gli applausi. Al suo posto Felipe Caicedo. Entra anche Radu ed esce Acerbi. Per il Twente esce Troupée ed entra Everrink.

75′ – Altri due cambi per la Lazio. Escono Leiva e Felipe Anderson, entrano Escalante e Luka Romero.

76′ – Nuovo cambio per il Twente: esce Van Wolfswinkel; entra Van Leeuwen.

79′ – Tenta il grande gol da centrocampo Milinkovic e la palla va di poco alta sopra la traversa.

82′ – Entra Kamenovic al posto di Hysaj.

85′ – Azione pericolosa creata dalla triangolazione Correa-Caicedo, ma la palla termina sul fondo.

91′ – Su calcio d’angolo del Twente, respinto dalla Lazio, si chiude la partita. Finisce 1-0 per i biancocelesti, grazie alla rete di Ciro Immobile. Vittoria meritata per gli aquilotti.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Ultimo commento: "sformavo i suoi scarpini PUMA"

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Ultimo commento: "Noi tifosi non conosciamo mai bene un giocatore sotto il profilo umano e personale. Né si può giudicare la vita privata di nessuno tantomeno di un..."
Advertisement

Altro da Dirette