Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadi, ok del governo alla riapertura al 50%

Al termine del Consiglio dei Ministri di oggi il Governo si è espresso favorevolmente alla riapertura degli stadi.

Via libera per la riapertura degli stadi al 50% della capienza. L’ok è arrivato questa sera da parte del Governo. Durante il Consiglio dei Ministri andato in scena oggi sono state accolte le sollecitazioni provenienti dal mondo del calcio ed è stato dato mandato al al Dipertimento per lo Sport di dettare le linee guida.

Fondamentale per ottenere questo risultato, scrive l’ANSA, è stato il lavoro di Gravina e della Sottosegretaria Vezzali. “La decisione adottata dal Consiglio dei Ministri rappresenta un  concreto segnale di fiducia verso il mondo del calcio – ha dichiarato il primo –Ringrazio il Governo che ha accolto le richieste della Federazione, riconoscendo il lavoro svolto con responsabilità in questi giorni, e che mette insieme le esigenze dei club e la tutela della salute pubblica“.

Ai ringraziamenti si è unita anche l’ex campionessa olimpica di scherma. “Le richieste che ho avanzato – ha spiegato –  miravano a dare risposte sulle modalità per garantire il graduale ritorno alla normalità per l’accesso del pubblico agli impianti sportivi“. La decisione infatti non riguarda solo il mondo del calcio, ma lo sport in generale, con i palazzetti al chiuso per la pallacanestro e la pallavolo che saranno riaperti al 35% della capienza. La disposizione dei posti sarà “a scacchiera”, con l’alternanza tra un sediolino occupato e uno libero.

Anche il presidente della Lega di Serie A Dal Pino ha commentato positivamente quanto deciso dal CDM: “È un primo passo in avanti verso l’obiettivo che ci siamo posti di riavere al più presto i nostri stadi pieni“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martedì 23 aprile alle 21 scenderanno Lazio e Juventus: i biancocelesti ospitano i bianconeri per...

L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio