Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Triestina: 5-2, segui la diretta dell’amichevole ad Auronzo

Terza amichevole pre-stagionale per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Oggi c’è la Triestina difronte agli uomini di Sarri.

La Lazio scende in campo oggi alle 18:30 allo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore per la terza amichevole di questo ritiro estivo. Rispetto alle precedenti avversarie, contro rappresentative dilettantistiche, questo pomeriggio il livello dell’avversaria è sensibilmente più alto. Gli uomini di Sarri si trovano difronte la Triestina, formazione che milita in Serie C.

Questi gli 11 scelti dal mister biancoceleste:

(4-3-3) Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F Anderson, Muriqi, Raul Moro.

I cori dei tifosi presenti sulle tribune accolgono l’ingresso in campo delle squadre. Milinkovic, capitano anche oggi, vince il sorteggio e a giocare il primo pallone sono proprio le aquile.

1′ – Alle 18:31, inizia il match.

2′ – LAZIO SUBITO IN VANTAGGIO! Luis Alberto, lanciato sulla sinistra si accentra aggiustandosi il pallone e lo piazza all’angolino basso, sul secondo palo, dove il portiere non può arrivare.

5′ – Contenti Sarri e il suo staff dell’approccio alla partita in questi primi minuti. Il vice Martuscello fa notare che il lavoro  di questi giorni sta dando i suoi frutti. La squadra si è subito disposta molto bene in campo.

9′ – Occasione per Raul Moro che colpisce di prima intenzione dentro l’area un pallone filtrante servito da Felipe Anderson. Pallone deviato in angolo.

14′ – A bordo campo si scalda Patric. C’è Luiz Felipe che ha accusato il contraccolpo su un contrasto duro.

16′ – Si fa vedere per la prima volta la Triestina. Tiro dell’esterno sinistro Natalucci, smorzato dalla difesa, finisce tra le braccia di Strakosha.

20′ – Intervento duro su Milinkovic che si fionda su una palla vagante sulla trequarti sinistra e viene steso. Calcio di punizione per la Lazio.

22′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO! Colpo di testa vincente di Muriqi sul pallone crossato in area da Luis Alberto.

27′ – Continua ad arrembare la Lazio nella metà campo offensivo. La circolazione del pallone coinvolge tutti gli uomini offensivi, con continui tagli in orizzontale.

29′ – Occasione per Milinkovic! Lancio millimetrico di Lucas Leiva che premia l’inserimento del serbo. Ma il sergente non riesce a concludere in porta.

32′ – Calcio di punizione per la Triestina. Sarno prova a far passare la palla sotto alla barriera e trova una deviazione, ma anche un attento Strakosha che blocca a terra la sfera.+

34′- “Bravo Felipe!” urla dalla panchina Sarra, rivolgendosi ad Anderson che era riuscito con una giocata ad andare sul fondo per provare a servire al centro Muriqi. Cross intercettato dalla difesa, ma gli apprezzamenti del mister arrivano lo stesso.

37′ – 3-0 DELLA LAZIO! Milinkovic dal limite trova l’angolino basso alla sinistra del portiere. La formazione di Sarri sta dando spettacolo.

41′ – Fallaccio di Capena su Raul Moro, che resta a terra dolorante. Si scaldano gli animi in campo, dopo questo intervento pericoloso. L’arbitro redarguisce il calciatore dei biancorossi.

44′ – POKER BIANCOCELESTE! Radu insacca il pallone su un calcio d’angolo battuto da Luis Alberto.

45′ – Fine primo tempo.

46′ – Inizia il secondo tempo. Sarri cambia quattro uomini. Cataldi al posto di Leiva, Caicedo per Muriqi, Lazzari per Marusic e Patric per Radu.

50′ – La trama del match non cambia. La Lazio fa la partita e lotta su ogni pallone per mantenere alta la pressione offensiva. Il più combattivo è Milinkovic spesso coinvolto in duelli fisici a metà campo.

54′ – Altri due cambi per i biancocelesti. Dentro Jony e Vavro, fuori Moro e Luiz Felipe.

59′ – Continua la girandola dei cambi per gli uomini di Sarri. Escalante, Kamenovic e Akpa Akpro fanno rifiatare rispettivamete Leiva, Hysaj e Milinkovic. Dentro anche il baby Romero al posto di Felipe Anderson.

63′ – Disimpegno un po’ macchinoso per la Lazio con la difesa che va in affanno e chiama in causa Strakosha che, non senza difficoltà, riesce a liberarsi del pallone con un rilancio sbilenco in avanti.

70′ – AUTOGOL DELLA TRIESTINA, 5-0 PER  LA LAZIO. Cross di Jony che raccoglie un’apertura millimetrica di Akpa Akpro. Cross dentro dello spagnolo su cui interviene di testa goffamente Volta, che beffa il suo stesso portiere.

80′ – Ritmi che si sono abbassati in questi ultimi minuti. La Lazio è sempre pericolosa davanti, guadagna una serie di calci d’angolo, ma non trova la deviazione vincente.

83′ – In campo per la Triestina tanti ragazzi giovani, subentrati via via in questa ripresa.

87′ – Gol della Triestina! Gran tiro dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio. A realizzarlo è Di Massimo.

90′ – Doppietta di Di Massimo! Difesa della Lazio sorpresa dall’inserimento del calciatore della Triestina che rende meno pesante il passivo anticipando Vavro e concludendo di prima col destro su cross dalla destra.

90’+1 – Dopo un minuto di recupero arriva il fischio finale allo Zandegiacomo. La Lazio batte la Triestina per 5-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, la diretta del match del venerdì sera tra biancocelesti e granata...
Roma - Lazio, la cronaca live del derby della Capitale...
Juventus - Lazio, la diretta della semifinale d'andata di Coppa Italia tra bianconeri e biancocelesti...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio