Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, scatta la nuova stagione: squadra al lavoro al Mancini Park Hotel

Lazio Women, è tempo di ripresa: tra volti nuovi e addii, prende il via la stagione 2021-2022

A cura di Chiara Hujdur

NUOVA STAGIONE Lunedì scorso le visite mediche, martedì l’inizio della preparazione al Mancini Park Hotel: è ufficialmente iniziata la stagione 2021-2022 della Lazio Women. Una squadra profondamente rinnovata dall’ultima apparizione, in quel 23 maggio che ha incoronato le biancocelesti campionesse di Serie B. Tra sette acquisti e qualche addio, prende forma la Lazio a misura di Serie A. Molte delle ragazze che hanno accompagnato il club nella cavalcata verso la massima serie hanno salutato: tra loro Palombi, Colini, Proietti. Per il ritorno nella massima categoria la società ha deciso di puntare su un mix di giovani di prospettiva – come Julia Glaser, classe ‘97, nell’ultima stagione alla Roma Cf in Serie B ha segnato 15 gol in 12 partite – e giocatrici con esperienza – come Öhrström, portiere classe ‘87, in Serie A da tanti anni con le maglie di Fiorentina e Verona. Confermata la guida di Carolina Morace, artefice nella scorsa stagione del cambio di rotta decisivo che ha condotto le aquilotte alla promozione

OBIETTIVO – L’ambizione in questa stagione è rimanere in Serie A. La squadra si dovrà adattare a ritmi nuovi, a un campionato certamente competitivo e dovrà fronteggiare corazzate come Juventus, Milan, Fiorentina, abituate già a palcoscenici internazionali. Inoltre, in una Serie A destinata a ridurre il numero di partecipanti in vista del passaggio al professionismo -da 12 a 10- bisogna prestare particolare attenzione alla zona retrocessione: a scendere in Serie B saranno tre squadre, non più due.

Intanto le capitoline si preparano sul campo del Mancini Park Hotel, come testimonia il video caricato sui canali social del club. In questa prima settimana ci sarà tempo per conoscersi meglio e gettare le fondamenta della Lazio che verrà. Ma una cosa è certa: se si riparte dallo spirito d’unione e consapevolezza che ha contraddistinto il finale della scorsa annata, ci sono i presupposti per iniziare con il piede giusto anche questa nuova avventura in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, sei gol (e una doppietta di Goldoni) al Tavagnacco e primo posto blindato:...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio